Aim (+0,1%) – Debutto positivo per Comal (+15,5%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al +1,3% del London Ftse Aim 100 e al +1,0% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 14.330.678 pezzi, nettamente superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata incerta per le borse del Vecchio Continente, nell’attesa che si concludesse la riunione della Fed. In giornata sono gli indici Pmi di dicembre hanno segnalato una stabilizzazione dell’economia della zona euro mentre le vendite al dettaglio Usa hanno deluso le attese.

Tornando all’Aim Italia, ha debuttato oggi Comal, chiudendo con un rialzo del 15,5% rispetto al prezzo di collocamento di 2,00 euro.

Gli acquisti premiano anche Marzocchi Pompe (+13,3%). In rialzo Elettra Investimenti (+8,7%) che ha siglato con Revalo, gestore di patrimoni immobiliari italiani, un accordo per crescere nel progetto Ecobonus 110%.

Per quanto riguarda le altre Società, Sciuker Frames, tramite la controllata Ecospace specializzata nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione energetica di condomini e singole unità familiari, rientranti nella normativa del Decreto Rilancio (cosiddetto “Ecobonus 110%”), ha siglato un nuovo contratto d’appalto del valore complessivo lordo pari a circa 4 milioni.

Digital Magics è tra i promotori del nuovo Acceleratore di startup in ambito Fintech e Insurtech lanciato da CDP.

AEGIS, compagnia leader nei servizi assicurativi per il mercato dell’energia, con sedi in USA, Canada e UK, ha scelto Expert System per analizzare ed estrarre automaticamente dai rapporti di rischio che devono essere esaminati per procedere alla sottoscrizione di polizze sulla proprietà, tutte le informazioni rilevanti.

Il CdA di Portale Sardegna ha approvato il progetto di fusione per incorporazione della interamente controllata Royal Travel Jet Sardegna in Portale Sardegna stessa.

Arrivano a quota 100 i progetti finanziati con successo tramite CrowdFundMe. Un risultato che porta la raccolta complessiva del portale a oltre 38 milioni, grazie a più di 14.000 investimenti.

Portobello, attraverso Gruppo SAE, ha dato esecuzione al progetto editoriale avente ad oggetto l’acquisto da Gedi News Network di quattro testate giornalistiche.

NVP comunica la conclusione dello sviluppo di OB 7, la nuova ammiraglia della flotta OB Van, diventando l’unica azienda italiana a disporre di 3 mezzi in 4K HDR.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal, CrowdFundMe, Digital Magics, Expert.Ai, NVP, Portobello, Sciuker Frames