Aim (+2,2%) – Denaro su Cy4Gate (+30%) e Cyberoo (+22,9%) nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 14 al 18 dicembre il Ftse Aim Italia ha guadagnato il 2,2% rispetto al +3,5% del London Ftse Aim 100 e al +3,1% del London Ftse Aim All Share.

In settimana il focus si è concentrato sul meeting della Fed, sulle trattative per il nuovo pacchetto di stimoli negli Usa e sulla Brexit. Sullo sfondo restano le preoccupazioni legate alla pandemia, con diversi Paesi costretti a nuovi lockdown, nonostante le speranze per l’avvio delle vaccinazioni.

Tornando all’Aim, in settimana hanno debuttato Comal e Tenax International, mentre Pharmanutra è passata all’Mta e Caleido Group è stata delistata.

In evidenza Cy4Gate (+30%), che fornirà un complesso sistema di Cyberintelligence per una primaria articolazione di sicurezza governativa. Bene anche Cyberoo (+22,9%) che ha siglato un nuovo e più ampio contratto di consulenza con Gartner per il prossimo biennio.

Tonica Expert System (+8%) la cui tecnologia è stata scelta da AEGIS, compagnia leader nei servizi assicurativi per il mercato dell’energia, con sedi in USA, Canada e UK.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle altre società dell’Aim.

Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione sul MTA delle azioni Salcef, mentre Abitare In ha presentato la domanda di ammissione sul MTA, eventualmente segmento STAR. Mit Sim, intermediario specializzato nella prestazione dei servizi di investimento, ha presentato domanda di ammissione su Aim Italia – segmento professionale.

Sciuker Frames, attraverso la controllata Ecospace, ha siglato tre contratti del valore complessivo di 1,8 milioni e un ulteriore contratto del valore di 4 milioni. Il Cda ha approvato una stima del fatturato consolidato 2020 superiore a 18 milioni, in crescita di oltre il 50% rispetto al 2019.

Shedir Pharma Group che ha ottenuto 4 nuovi brevetti italiani.

Digital Magics è tra i promotori del nuovo Acceleratore di startup in ambito Fintech e Insurtech lanciato da CDP.

MAPS si è aggiudicata una gara indetta da Informatica Alto Adige dal valore massimo di 0,4 milioni.

Net Insurance ha emesso le obbligazioni di cui al prestito obbligazionario subordinato convertibile in azioni proprie della stessa Net Insurance per un ammontare complessivo di 5 milioni.

Copernico Sim, ha firmato un accordo con Pramerica Sgr per la distribuzione sul mercato italiano dell’intera gamma della SICAV della società di gestione.

Notorious Pictures ha siglato un accordo per la cessione in licenza di un film per 7,2 milioni.

Agatos ha ricevuto l’ok da Banco Bpm ad un finanziamento non recourse da 18,8 milioni per il progetto Marcallo.

Gismondi 1754 ha registrato ricavi consolidati gestionali (non assoggettati a revisione contabile) al 10 dicembre 2020 pari a 6 milioni. Da inizio dicembre i concessionari wholesale in Italia hanno concluso vendite per 155.000 euro.

ESI ha sottoscritto un accordo da 0,6 milioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico mini-grid in Congo e ha realizzato e connesso alla rete elettrica nazionale un impianto fotovoltaico da 22 MWp a Maiorca.

Elettra Investimenti ha siglato con Revalo, gestore di patrimoni immobiliari italiani, un accordo per crescere nel progetto Ecobonus 110%.

Infine, Ki Group Holding ha siglato un accordo in esclusiva con Glovo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim, Cy4Gate, Cyberoo, Digital Magics, Expert.Ai, Maps, Sciuker Frames, Shedirpharma