Aim (+0,2%) – Prosegue il rally di Farmaè (+8,4%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,2% rispetto al +0,2% del London Ftse Aim 100 e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.158.952 pezzi, in linea con la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per i listini europei, dopo le vendite di lunedì. Gli operatori monitorano sempre l’evoluzione della pandemia e delle campagne di vaccinazione, mentre il Fmi ha migliorato le stime sul Pil per il 2020 ma ha limato quelle per il 2021 a livello globale. Negli Usa, attenzione al meeting della Fed e alle trimestrali.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano soprattutto UCapital24 (+9%), Farmaè (+8,4% e +93,9% nell’ultimo mese) ed EViso (+8,3%), che ha raggiunto la Digital Supremacy nel mercato dell’energia, cioè il numero massimo possibile di offerte giornaliere sui mercati dell’energia elettrica in Italia.

Portale Sardegna ha siglato un accordo con Tantosvago finalizzato all’integrazione in white label dell’offerta Welcome to Italy su alcune tra le principali piattaforme di welfare italiane fino a raggiungere 5 milioni di utenti potenziali.

Digital Magics e CDP Venture Capital – Fondo Nazionale Innovazione hanno investito in 14 startup italiane innovative, con una raccolta complessiva di 12,1 milioni di euro.

Abitare In ha annunciato l’avvio di un nuovo progetto che sarà realizzato nelle vicinanze della storica via Richard, in zona Naviglio Grande.

Circle Group ha annunciato l’avvio, in stretta collaborazione con expert.ai, della fase pilota del progetto relativo all’International Fast & Secure Trade Lane nell’ambito di Fenix dopo aver completato la prima fase.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digital Magics, eVISO, Talea Group, UCapital24