Aim (+2,1%) – Focus sui risultati societari nelle ultime sedute

Nelle sedute dal 29 marzo al 1° aprile il Ftse Aim Italia ha registrato un progresso del 2,1% rispetto al +1,7% del London Ftse Aim 100 e al +1,4% del London Ftse Aim All Share.

In settimana il focus si è concentrato sul piano per le infrastrutture presentato da Joe Biden e sulla crisi del fondo Usa Archegos. Attenzione anche sul meeting dell’Opec+ mentre domani è atteso il job report statunitense di marzo. In Europa gli operatori guardano soprattutto alla lotta al virus e alle campagne di vaccinazione, nell’ottica della ripresa dell’economia.

Tornando all’Aim, in settimana ha debuttato ABP Nocivelli, con un prezzo di collocamento di 3,2 euro.

Tra le migliori Go internet (+19,3%) dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha confermato la proroga delle frequenze 5G. Ben intonata Sostravel.com (+15,4%)dopo i conti del 2020.

Diverse altre Società hanno diffuso i risultati, tra cui Circle, Sciuker Frames, Fine Foods & Pharmaceuticals (che prosegue l’iter per il passaggio all’Mta), Fervi, Expert.ai, GrifalAskoll EvaShedirpharmaAMM, EsiOsai, ABP Nocivelli, DigiTouch, Alfio Bardolla, Officina Stellare, Copernico Sim, Health Italia, Radici, Siti B&T e Vimi Fasteners.