Aim (+1,4%) – Debutto di Reevo (+38,2%) nell’ultima settimana, in evidenza Maps (+35,9%)

Nelle sedute dal 6 al 9 aprile il Ftse Aim Italia ha registrato un progresso dell’1,4% rispetto al +1,8% del London Ftse Aim 100 e al +2,2% del London Ftse Aim All Share.

In settimana l’azionario ha beneficiato complessivamente delle prospettive di recupero dell’economia grazie anche al confermato supporto delle banche centrali e ai nuovi stimoli in arrivo. Il Fmi ha rivisto le stime sul Pil mondiale del 2021 da +5,5% a +6%. Tuttavia, la crescita resta incerta, come evidenziato da alcuni dati tra cui le richieste di sussidi di disoccupazione e i prezzi alla produzione in aumento negli Usa.

Tornando all’Aim, in settimana ha debuttato Reevo (+38,2% rispetto al prezzo di collocamento).

In luce Maps (+35,9%) su cui gli analisti di KT&Partners hanno confermato la raccomandazione ADD, alzando il fair value da 3,99 a 4,36 euro.

Bene Gibus (+15,4%), la cui iniziativa “Sconto in fattura 50%” ha superato al 31 marzo la soglia delle 1500 pratiche.

Tra le migliori Abp Nocivelli (+13,9%), sbarcata a Piazza Affari lo scorso 30 marzo. Ricordiamo che Integrae Sim ha assegnato al titolo una raccomandazione di acquisto (“Buy”), indicando un prezzo obiettivo di 5,50 euro.

Buon rialzo per Circle (+12,2%) dopo che Integrae Sim ha aggiornato lo studio sul titolo, confermando il “Buy” e rivedendo al rialzo il target price da 4,30 euro a 5 euro.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società dell’Aim.

Fincons Group ha esteso la partnership con expert.ai per supportare la trasformazione digitale di banche e assicurazioni.

Ubi Banca ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Grifal e alzato il prezzo obiettivo da 3,25 a 4,75 euro.

DIGITAL360 ha reso noto che nel 2020 la practice di Information & Cyber Security di P4I ha registrato ricavi per 1,5 milioni (+14%). ValueTrack ha migliorato il target price sul titolo a 3,25 euro, dal precedente fair value di 3,1 euro.

Arterra Bioscience ha siglato un accordo di fornitura e licenza di utilizzo di un marchio di propria titolarità esclusiva con ADL Farmaceutici.

Tenax International ha acquisito nuovi ordini di acquisto per un importo complessivo di circa 0,525 milioni.

I soci di controllo di Sciuker Frames si sono impegnati a vendere a fondi gestiti da Mahrberg Wealth 1,2 milioni di warrant per reinvestire i proventi nell’aumento di capitale.

Banca Akros ha confermato la raccomandazione “buy” su Fine Foods & Pharmaceuticals e alza il target price a 15 euro (precedente 14 euro). La Società ha convocato l’assemblea degli azionisti il 21 aprile 2021 per dare il via libera al passaggio su MTA, eventualmente segmento STAR.

UCapital24 ha sottoscritto un accordo per il reperimento di nuove risorse a supporto dello sviluppo del business con Atlas Capital Markets. Inoltre, il Cda ha esaminato i dati preliminari consolidati pro-forma gestionali dell’esercizio 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digital360, Expert.Ai, Gibus, Grifal, Maps, Nocivelli ABP, Sciuker Frames, Tenax International, UCapital24