Aim (+0,8%) – Balzo di Trendevice (+26,7%) in scia ai conti

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,8% rispetto al -0,1% del London Ftse Aim 100 e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10.994.246 pezzi, al di sopra della media delle 30 sedute precedenti.

Milano termina in coda alle borse del Vecchio Continente, in una seduta perlopiù positiva per gli eurolistini. Negli Usa sono stati diffusi i primi risultati delle grandi banche, che hanno aperto la stagione di trimestrali. Passano in secondo piano i timori legati all’inflazione, mentre gli operatori continuano a monitorare l’evoluzione della pandemia e le campagne di vaccinazioni.

Tornando all’Aim Italia, avanza soprattutto Trendevice (+26,7%), dopo i risultati. Inoltre ha deliberato l’emissione di un minibond, la cui sottoscrizione sarà riservata a soli investitori qualificati, per complessivi 4 milioni.

Sospesa Sirio (+15,8%) in attesa di comunicato. Il Cda ha approvato il nuovo piano industriale 2021- 2025 e ha deliberato in merito agli interventi volti alla ricapitalizzazione della società.

Tra le migliori anche Digital Magics (+7,5%), bene Telesia (+5,1%) in scia ai conti del 2020.

Per quanto riguarda le altre Società, KT&Partners conferma la raccomandazione “add” su Longino & Cardenal e alza il fair value a 4,27 euro (precedente 3,89 euro).

In previsione di futuri incontri con analisti e investitori in relazione all’operazione EXO DIGITAL, PRISMI ha comunicato il Budget consolidato 2021 nonché il Budget consolidato pro-forma 2021.

Energica Motor ha firmato un nuovo accordo commerciale nell’area GCC (Gulf Cooperation Council, organizzazione internazionale dei sei stati arabi del golfo Persico) con Rotor Mobility Trading.

Il CdA di Italian Wine Brands ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario senior per un ammontare nominale tra un 100 e 130 milioni e durata sei anni.

WM Capital ha ricevuto dall’azionista Fabio Pasquali la comunicazione di riduzione della partecipazione al di sotto della soglia di rilevanza del 25 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands, PRISMI, Telesia, The Lifestyle Group, TrenDevice