Aim (+0,1%) – Seduta cauta con volumi sotto la media

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al -1,1% del London Ftse Aim 100 e al -0,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.292.103 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata lievemente positiva per le borse del Vecchio Continente e per Piazza Affari, con focus sulle trimestrali. Restano vivi i timori legati a eventuali pressioni inflazionistiche e a una possibile riduzione degli stimoli della Fed, nonostante le rassicurazioni di Powell. Dall’agenda macroeconomica sono giunti i dati Usa sulle richieste di sussidi di disoccupazione, ai minimi da inizio pandemia, in attesa del job report di aprile.

Tornando all’Aim Italia, avanza soprattutto Ediliziacrobatica (+7,7%), i cui ricavi nel primo trimestre 2021 sono aumentati invece del 61,5%. ValueTrack ha alzato il target price di EdiliziAcrobatica da 8,30 euro a 8,80 euro.

Per quanto riguarda le altre società, Sourcesense ha firmato un contratto con la più grande peer-to-peer (P2P) lending company europea, per la migrazione dalla piattaforma ServiceNow al tool Atlassian Jira Service Management, basato su cloud pubblico gestito da Amazon Web Services.

Osai ha finalizzato un accordo con Banco BPM per la ristrutturazione dei finanziamenti già in essere e il supporto del capitale circolante.

Il CdA di Farmaè e i soci di Sanort hanno approvato l’incorporazione di quest’ultima in Farmaè stessa.

Il Cda di Intred ha esaminato il fatturato al 31 marzo 2021, in crescita del 10% su base annua.

Italian Wine Brands ha reso noti i risultati dell’offerta delle obbligazioni per 130 milioni.

ReeVo ha sottoscritto un accordo di distribuzione con Attiva che tramite la sua business unit Attiva Evolution ha il compito di sviluppare questa intesa strategica per posizionarsi nel mercato come Distributore a Valore.

Gabetti Short Rent ha avviato il roadshow di incontri con gli investitori e aperto il bookbuilding finalizzato alla quotazione sul mercato AIM Italia che dovrebbe concludersi entro il mese di maggio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica, Intred, Italian Wine Brands, Osai, Sourcesense, Talea Group