Aim (-0,8%) – In luce Farmaè (+8,5%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,8% rispetto al +0,7% del London Ftse Aim 100 e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 23.914.413 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata perlopiù positiva per le borse europee, nonostante le incertezze alimentate dalla diffusione della variante delta del Covid. I mercati continuano a valutare i segnali provenienti dalle banche centrali, dopo le rassicurazioni della scorsa settimana che hanno allontanato un ritiro anticipato degli stimoli. Focus anche su un intervento di Christine Lagarde che ha indicato la possibilità di un reale miglioramento dell’economia nel 2022.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano soprattutto Farmaè (+8,5%), che ha sottoscritto un accordo quadro vincolante per l’acquisizione del 100% di AmicaFarmacia.

In evidenza anche Planetel (+7,2%) e Officina Stellare (+6,2%).

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

Cyberoo ha siglato un accordo di partnership strategica e tecnologica con Omicron Consulting, azienda attiva nella consulenza digitale e nella fornitura di servizi di Information Technology.

Sebino ha sottoscritto una commessa con Engineering 2K SpA, uno dei principali “players” italiani attivi nel settore della costruzione di siti logistici, per circa 5 milioni.

CrowdFundMe ha quotato il minibond della PMI 3A Sport su ExtraMOT PRO3 di Borsa Italiana raccogliendo 1,2 milioni.

BFC Media ha lanciato Forbes Academy, in collaborazione con l’Università Telematica Pegaso.

FOS ha ricevuto, da parte di Regione Liguria, l’approvazione del progetto “ELVIS” a valere sul bando POR FESR 2014-2020 – Asse 1 – Azione 1.2.4.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe, Cyberoo, Fos, Sebino, Talea Group