Aim (+0,1%) – Fra le migliori Trawell Co (+7,7%) e Officina Stellare (+6,5%).

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al +0,3% del London Ftse Aim 100 e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 19.424.702 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata incerta per le borse del Vecchio Continente, con sguardo prevalentemente rivolto agli Usa per l’avvio della stagione di trimestrali e i dati sull’inflazione. Questi ultimi hanno mostrato un’accelerazione superiore alle attese, alimentando nuovamente i timori di un ritiro anticipato degli stimoli.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano in particolar modo Wm Capital (+18,2%), comunque negativa (-13,3%) da inizio anno. In evidenza anche Trawell Co (+7,7%) e Officina Stellare (+6,5%).

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

Tenax International ha chiuso la sottoscrizione di un bond con un totale di 3 milioni di euro raccolti.

DIGITAL360 ha perfezionato l’operazione di acquisto di una quota pari al 100% di CTMobi.

A pochi mesi dall’avvio, Net Insurance ha rinforzato la collaborazione con ForGreen e Axieme.

Tecma Solutions ha siglato una nuova partnership pluriennale con IMPREME – una delle maggiori società di sviluppo Real Estate italiane – finalizzata alla realizzazione di numerosi nuovi asset in sviluppo, residenziali e commerciali, già in pipeline su Roma per il periodo 2021-2025.

Portobello ha proceduto alla sottoscrizione di accordi vincolanti per l’affitto di immobili con l’obiettivo dell’apertura di punti vendita in primarie location su strada ad alta pedonalità e grandi centri commerciali in Italia.

Unidata ha sottoscritto una lettera di intenti non vincolante con Fondo Infrastrutture per la Crescita – ESG, gestito da Azimut Libera Impresa SGR, per una potenziale operazione di joint venture al fine di realizzare un green data center a supporto dei Cloud Provider, OTT e degli operatori del settore.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Officina Stellare, Portobello, Tecma Solutions, Tenax International, The Lifestyle Group, Trawell Co