Aim (-0,6%) – Sostravel.com (+15,6%) e Ki Group (+12,6%) sugli scudi nell’ultima ottava

Nelle sedute dal 13 al 17 settembre il Ftse Aim Italia ha registrato una variazione pari a -0,6% rispetto al -1,9% del London Ftse Aim 100 e al -1,4% del London Ftse Aim All Share.

Ottava cauta per le borse continentali, con gli operatori intenti a valutare l’andamento della ripresa economica e dei contagi, oltre alle pressioni inflazionistiche e i rischi dalla Cina. Focus sui prezzi al consumo di Usa (+5,3% annuo) ed eurozona (+3%), in attesa della riunione della Fed che potrà fornire maggiori dettagli sulle tempistiche di riduzione degli stimoli.

Tornando all’Aim, acquisti soprattutto su Sostravel.com (+15,6%), Ki Group (+12,6%) dopo i risultati, Intred (+11,1%) e DIGITAL360 (+10,6%) che ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota pari al 51% delle società Imageware, Hi-Comm e Brand to Italy per 2,5 milioni.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

Digital Magics avvierà il 27 settembre l’aumento di capitale in opzione per massimi 8 milioni destinato a supportare il piano 2021-25.

Alcune società hanno diffuso i conti del semestre, tra cui Sciucker Frames, Omer, Iniziative Bresciane, Growens, Gibus, Health Italia e Promotica.

G Rent ha siglato una partnership con SMACE, startup innovativa partecipata dall’acceleratore di imprese Digital Magics, per promuovere l’utilizzo degli immobili di lusso destinati allo short rent per l’attività di smart working.

Expert.ai Platform è stata inserita per l’ottavo anno consecutivo nella lista dei “Trend-Setting Products” 2021 della rivista americana KMWorld.

Energica ha concluso un accordo con Ideanomics per la promozione, da parte della stessa Ideanomics, di un’opa volontaria avente ad oggetto il 100% delle azioni ordinarie di Energica, nonché dei “Warrant Energica 2016-2021”.

ESI ha sottoscritto un contratto per la costruzione in Italia di due sottostazioni di alta tensione per la connessione di impianti “battery storage” del valore complessivo di 4 milioni di cui 1,3 milioni di competenza di ESI.

Labomar ha acquistato un ulteriore 17,6% del capitale di Labiotre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, ESI, Expert.Ai, G Rent, Gibus, Growens, Health Italia, Iniziative Bresciane, Ki Group, Omer, Promotica, Sciuker Frames, SosTravel.com