Media Aim (+0,2%) – Exploit di BFC Media (+18,6%) nei 5 giorni in scia ai conti e al nuovo piano

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a -3,4%, rispetto al -3,4% del London Ftse Aim 100 e al -2,9% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano in media 10,5 milioni di pezzi, un volume superiore a quello medio degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati l’attenzione rimane sull’avvio del tapering da parte della Fed, che dovrebbe partire entro la fine dell’anno e concludersi a metà 2022, a seguito della robusta crescita che stanno registrando gli Stati Uniti.

Sotto osservazione sono anche le possibili conseguenze che potrebbero scaturire dalle difficoltà del colosso immobiliare cinese Evergrande.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta sull’andamento dei contagi, con una dose di preoccupazione per la variante Delta, e sulla prosecuzione della campagna vaccinale.

L’indice Media Aim ha terminato a +0,2%.

Vola BFC Media (+18,6%), reduce dai conti e che ha alzato il velo sul nuovo piano industriale.

Acquisti su NVP (+23,8%), Fenix Entertainment (+6,7%), reduci dai risultati, Casta Diva Group (+4,4%), che ha siglato un nuovo accordo ed è entrata in nuovo mercato oltre a essere reduce dai conti, così come Lucisano Media Group (+3%), Notorious Pictures (+2,7%) SG Company (+0,8%) .

Denaro su Promotica (+1,3%), che prosegue l’espansione all’estero.

In rosso Leone Film Group (-2,4%), Telesia (-2,1%) e Gambero Rosso (-1%) e SEIF (+%), reduci dai risultati.

Realizzi su Visibilia Editore (-8,4%), reduce dai conti.

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