Sabaf – Colloca prestito obbligazionario di 30 mln con scadenza 2031

Sabaf ha completato il collocamento di un prestito obbligazionario senior, non garantito, non convertibile e non subordinato per un valore di 30 milioni di euro, interamente sottoscritto da PRICOA Private Capital Group – società del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc. – uno dei principali operatori del mercato internazionale del collocamento privato.

Le obbligazioni sono stata emesse in un’unica tranche, hanno una durata di 10 anni e vita media di 8 anni. La cedola fissa è dell’1,85%.

Il prestito, si legge in una nota, consente a Sabaf di diversificare le fonti di finanziamento, migliorare la propria flessibilità finanziaria e allungare significativamente la durata media del debito.

“Il collocamento di questo prestito obbligazionario consente al Gruppo Sabaf di dotarsi di nuove risorse a supporto degli ambizioni obiettivi di sviluppo che intendiamo perseguire, nelle due direttrici della crescita organica internazionale e dell’espansione per linee esterne”, ha commentato Pietro Iotti, Amministratore Delegato di Sabaf.