EGM (-0,7%) – In luce Esautomotion (+24,5%) e TrenDevice (+12,1%) nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 17 al 21 gennaio il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -0,7% rispetto al -1,9% dell’Euronext Growth All Share e al -2,3% del London Ftse Aim All Share.

In settimana, il focus si è concentrato sulla stretta monetaria della Fed e sulla stagione di trimestrali. La prospettiva di tassi più alti ha messo sotto pressione i rendimenti obbligazionari, penalizzando soprattutto i tecnologici. In Europa, invece, Christine Lagarde della Bce ha nuovamente escluso un aumento del costo del denaro. I dati macro hanno confermato l’inflaizone dell’eurozona al 5% a dicembre, mentre le richieste di sussidi di disoccupazione statunitensi sono salite ai massimi da tre mesi.

Tornando all’Egm, avanza in particolare Esautomotion (+24,5%) e TrenDevice (+12,1%) dopo i dati preliminari sul quarto trimestre 2021.

Di seguito alcune notizie sulle altre società dell’Egm.

Sciuker Frames ha firmato 13 contratti di appalto del valore complessivo pari a 21,1 milioni.

Alcune società hanno diffuso dei dati sul 2021, tra cui Compagnia dei Caraibi, Fope, Comer Industries, Clabo, Labomar.

ISCC Fintech ha perfezionato il contratto di acquisto di un portafoglio di crediti Npl unsecured riconducibile al mercato secondario dal valore nominale di circa 483 milioni.

Officina Stellare si è aggiudicata la fornitura di una serie di telescopi spaziali dal valore di circa 8,5 milioni con un primario player internazionale nel settore delle analisi geo-spaziali.

Fabilia ha ampliato la propria catena di hotel & resort, con una nuova struttura nel cuore delle terme Euganee.

Doxee ha ottenuto un finanziamento di 300.000 euro, di cui 120.000 a fondo perduto, per il Bando di Simest “Sviluppo del commercio elettronico delle PMI in Paesi esteri (E-commerce)”.

ABP Nocivelli si è aggiudicata i lavori per la realizzazione dell’ampliamento dei reparti di anestesia e rianimazione del P.O. di Borgomanero, oltre a una nuova commessa per l’Ospedale Luigi Sacco di Milano da 1,12 milioni.

CrowdFundMe ha superato nel mese di gennaio 2022 la soglia di 70 milioni di raccolta capitali complessiva dall’inizio dell’operatività, nel 2016, ad oggi.

Innovatec ha acquisito il 65% di S.E.A. per un corrispettivo di 2,75 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Compagnia dei Caraibi, CrowdFundMe, Doxee, Esautomotion, Fope, Innovatec, ISCC Fintech, Nocivelli ABP, Officina Stellare, TrenDevice