EGM (-4,9%) – Debutto per Rocket Sharing Company (+25%) nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 28 febbraio al 4 marzo il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -4,9% rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -5,7% del London Ftse Aim All Share.

Ottava pesante per l’azionario, in scia all’escalation di tensioni geopolitiche innescate dall’invasione russa in Ucraina, a cui l’Occidente ha risposto con pesanti sanzioni nei confronti della Russia. Per quanto riguarda la politica monetaria, il presidente della Fed Jerome Powell ha confermato l’impegno a contrastare le pressioni inflazionistiche, partendo da un rialzo dei tassi di 25 punti base a marzo. Sopra le attese il job report americano di febbraio.

Tornando all’Egm, Assiteca (+40,5%) si avvicina al prezzo dell’opa (5,624 euro per azione) che Hgh lancerà dopo che avrà acquisito l’86,965% del capitale per 208,7 mln.

In luce anche Rocket Sharing Company (+25%), dopo aver esordito lunedì 28 febbraio con un balzo del 50%. La società ha anche stretto un accordo strategico con Relatech.

Bene Culti (+21,2%) in scia ai conti del 2021.

Di seguito alcune notizie sulle altre società dell’Egm.

Expert.ai ha preso visione di alcuni dei principali dati economici consolidati preliminari per l’esercizio concluso al 31 dicembre 2021. Fope, Masi Agricola ed Health Italia hanno diffuso i preliminari del 2021, Gismondi 1754 i dati sulle vendite e Reti i risultati del 2021. 4Aim Sicaf ha chiuso il 2021 con un risultato netto della gestione investimenti positivo per 6,5 milioni.

Il valore dei contratti sottoscritti da Nusco nei mesi di gennaio e febbraio 2022 è pari a 5,4 milioni, in crescita del 42% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Estrima ha avviato la sperimentazione della guida senza conducente sui propri mezzi.

Gli ordini di Energica Motor informa nel periodo 01.01-28.02 sono pari a 1,1 milioni.

Promotica ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisizione del ramo d’azienda Incentive & Loyalty di proprietà della società E-commerce Outsourcing, a fronte di un corrispettivo di 1,2 milioni.

Poligrafici Printing ha raggiunto un accordo con Gazzetta di Parma per il prolungamento del contratto di stampa del quotidiano.

CY4GATE si è aggiudicata una commessa per la fornitura di una soluzione di decision intelligence per un valore complessivo di € 1,2 milioni.

Alcuni primari investitori istituzionali hanno investito in MeglioQuesto e il flottante della Società è salito al 26,3%.

Il cda di Revo ha approvato il progetto di bilancio di Revo e i risultati consolidati del gruppo Elba Assicurazioni per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021.

Siti B&T si avvia verso il delisting dopo la conclusione dell’opa di Barbieri & Tarozzi Holding al 93% del capitale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti, Rocket Sharing Company