EGM (-0,5%) – Opa su Giorgio Fedon (+148,3%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,5% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e allo 0,0% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11.660.344 pezzi, pressoché in linea con la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata sottotono per le borse continentali, in attesa dell’appuntamento con la Bce e della nuova stagione di trimestrali americane. I dati americani sui prezzi al consumo hanno evidenziato un’accelerazione all’8,5% annuo ma anche un dato core sotto le attese, alleviando in parte le tensioni sul mercato obbligazionario ma rinforzando l’aspettativa di un inasprimento della politica monetaria da parte della Fed.

Tornando all’Euronext Growth Milan, focus su Giorgio Fedon (+148,3%) dopo l’annuncio dell’acquisto del 90,9% del capitale e del lancio di un’opa da parte di Luxottica al prezzo di 17,03 euro.

Acquisti su Estrima (+3,5%) che ha lanciato a Procida il primo servizio Birò Share, con una flotta di dieci Birò.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Growens ha annunciato i risultati del primo trimestre 2022 relativi alle vendite consolidate della linea di business CPaaS e alle Annual Recurring Revenues (ARR) della linea di business SaaS.

Il Cda di Cyberoo ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’assemblea straordinaria dei soci la proposta di frazionamento delle azioni in circolazione nel rapporto di 2 azioni ogni 1 azione detenuta.

Il CdA di Planetel ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento, per un ammontare massimo di 650.005 euro, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo.

Il gruppo NVP ha diffuso i conti del 2021 e i dati sul primo trimestre 2022.

Il Cda di Soluzione Tasse proporrà all’Assemblea l’acquisto di azioni proprie fino al 5% del capitale sociale e per un controvalore massimo di 2,5 milioni, mentre Farmaè lancerà un piano di buyback fino a 12 milioni.

Casasold chiederà invece il trasferimento della sede legale a Milano e un’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie fino a 0,5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Allcore, Cyberoo, Estrima, Growens, Planetel, Talea Group