EGM (-0,1%) – In testa Radici (+11,2%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,1% rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11.876.926 pezzi, poco sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata incerta per le borse del Vecchio Continente prima del meeting della Bce in programma oggi. Negli Usa invece ha preso il via la nuova stagione di trimestrali e sono stati diffusi i dati di marzo sui prezzi alla produzione, in aumento oltre le attese, dopo quelli al consumo che avevano evidenziato un’accelerazione all’8,5% annuo. L’attenzione resta focalizzata sui rischi legati al conflitto in Ucraina e alle pressioni inflazionistiche, oltre che sulle prossime mosse delle banche centrali.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Radici (+11,2%) su cui Cfo Sim ha confermato la raccomandazione ‘buy’ e alzato il target price da 2,20 a 2,30 euro.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Ucapital24 ha diffuso i conti del 2021 e il piano di sviluppo al 2024.

Anche Officina Stellare ed H-Farm hanno pubblicato i rispettivi risultati dell’ultimo esercizio, mentre CleanBnB ha reso noti i dati gestionali del primo trimestre 2022.

H-Farm ha anche annunciato la cessione della divisione Consultancy e l’avvio di una partnership strategica con Gruppo Jakala.

Vantea SMART ha approvato il piano di incentivazione 2022-2025 rivolto a tutti i dipendenti e il Bilancio di Sostenibilità 2021.

Anche Digital Magics ha dato l’ok al Bilancio di Sostenibilità 2021, redatto sulla base degli standard internazionali GRI (Global Reporting Iniziative), secondo l’opzione “Referenced”.

Innovatec Venture, veicolo di Innovatec, è entrata a far parte di AIFI – Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt, con l’intento di promuovere il proprio ruolo di partner industriale e finanziario per lo sviluppo di start up innovative dedicate al cleantech.

Renergetica ha sottoscritto con REM Tec un accordo di partnership per sviluppare congiuntamente progetti agrivoltaici in Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CleanBnB, Digital Magics, H-Farm, Innovatec, Officina Stellare, Radici, Renergetica, UCapital24, Vantea SMART