EGM (-2,6%) -Agatos (+35,2%) in spolvero nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 2 al 6 maggio il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -2,6% rispetto al -1,5% dell’Euronext Growth All Share e al -3,8% del London Ftse Aim All Share.

Ottava negativa per le borse, a causa dei persistenti timori per l’inflazione. La Fed ha alzato i tassi di 50 punti base e ha segnalato altri due interventi simili nelle prossime riunioni. Anche la BoE ha alzato i tassi, mentre dall’agenda macroeconomica è giunto il job report statunitense, che ha evidenziato non farm payrolls sopra le attese. Intanto l’UE prepara nuove sanzioni contro la Russia, compreso un embargo sul petrolio.

Tornando all’Egm, gli acquisti premiano in particolare Agatos (+35,2%) e Altea Green Power (+22,1%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

BFC Media ha sottoscritto, attraverso la sua controllata L’Espresso Media partecipata al 51% da BFC Media e al 49% da IDI (Danilo Iervolino), il contratto preliminare con il gruppo GEDI relativo all’acquisizione del settimanale L’Espresso e del periodico Le Guide dell’Espresso.

MAPS si è aggiudicata, in base al criterio del beauty contest e in RTI con un operatore di telecomunicazioni, la gara indetta dal gruppo IREN relativa alla fornitura di una piattaforma tecnologica software e hardware per la gestione delle Comunità Energetiche.

Datrix ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021.

Esautomotion, Relatech, Compagnia dei Caraibi, ESI, Intred, Fenix Entertainment, Ediliziacrobatica, Ilbe, Cofle e Comer Industries hanno diffuso alcuni dati sul primo trimestre.

ATON Green Storage ha approvato il Budget relativo all’esercizio 2022.

Comal ha concluso un nuovo contratto con un importante energy investor per un impianto fotovoltaico a terra da 41,4 MWp, compresa la realizzazione della sottostazione in Alta Tensione, per un importo di 30,4 milioni.

Il Cda di Sostravel.com ha approvato l’operazione di fusione per incorporazione di Digital Destination Company S.r.l. (DDC) in SosTravel.com S.p.A. al fine di estendere la propria offerta digitale al travel booking.

DigiTouch è salita al 100% di DigiTouch Technologies (ex Meware) e ha finalizzato l’acquisizione di Top Partners.

CY4GATE ha acquisito un’importante commessa della durata di 14 mesi e del valore di circa 1,6 milioni per la fornitura di una soluzione di Cyber Intelligence per un cliente nazionale.

Gismondi 1754 ha messo a segno due vendite speciali ad aprile, per un totale di 740.000 dollari, e ha aperto il suo primo negozio a Roma.

TAKE OFF ha siglato accordi per l’apertura di 6 nuovi negozi dislocati in Lombardia, Calabria e Puglia per uno spazio complessivo di oltre 800 mq.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, ATON Green Storage, Comal, Cy4Gate, Digitouch, Maps