EGM (-4,1%) – Sebino (+10,4%) in spolvero nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 13 al 17 giugno il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -4,1% rispetto al -7,1% dell’Euronext Growth All Share e al -5,1% del London Ftse Aim All Share.

In settimana l’attenzione si è focalizzata prevalentemente sulla politica monetaria e i rinnovati timori di recessione.  La Fed ha alzato i tassi di 75 punti base e ha annunciato un altro intervento deciso a luglio, ribadendo la volontà di contrastare l’inflazione. La Bce, invece, ha studiato alcune misure che consentiranno di limitare le tensioni sullo spread Btp-Bund.

Tornando all’Egm, si segnala il debutto di Bellini Nautica.

Gli acquisti premiano in particolare Sebino (+10,4%) che ha sottoscritto un ordine “jumbo” con il General Contractor Engineering 2K. Il valore della commessa, che dovrà essere completata entro il 2023, è di oltre 18 milioni.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Digital360 ha acquisito, attraverso la controllata spagnola Digital360 Iberia, una quota pari al 70% di Business Publications Spain con l’impegno a rilevare il restante 30% nel corso dei prossimi tre anni.

Prismi ha deliberato l’emissione, anche in più tranches, di un prestito obbligazionario, di ammontare nominale complessivo massimo pari a 2 milioni e della durata di 15 mesi.

Circle ha ottenuto un finanziamento agevolato da SIMEST per complessivi 433.659 euro e ha siglato un contratto di consulenza dal valore di 280.000 euro.

DHH organizza, insieme a Startup Network Europe, “The India Cloud Conference 2022”, un’opportunità per avviare un’attività di scouting nell’area indiana.

Jonix ha acquisito il 30% del capitale sociale di Joinlux e stretto un accordo di distribuzione in esclusiva per l’Italia con CBELUX.

Il Cda di Fenix Entertainment ha deliberato un aumento di capitale per massimi 4,2 milioni.

Promotica ha sottoscritto un accordo con l’azionista venditore Di Silvio Guglielmo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Mercati S.r.l.

Un primario ente pubblico nazionale ha assegnato a CY4GATE un contratto da 1 milione.

TAKE OFF ha siglato nuovi accordi per l’apertura di 7 nuovi negozi dislocati in Veneto, Lombardia, Puglia e Sicilia per uno spazio complessivo di 1.200 mq.

Agatos ha approvato i risultati del 2021 e il nuovo Piano Industriale 2022-2026. Italia Independent ha diffuso i conti del 2021, mentre Enertronica Santerno ha reso noti soltanto i principali indicatori gestionali dell’esercizio. Il Cda di quest’ultima ha accettato l’offerta vincolante ricevuta da Oxy Capital Italia, per accompagnare la società in un processo di ristrutturazione finanziaria e di rilancio industriale del Gruppo.

Durante il Couture Design Award 2022 di Las Vegas Gismondi 1754 ha concluso una vendita speciale retail da 740.000 dollari, per orecchini oro e diamanti.

Soluzione Tasse ha reso note alcune informazioni che integrano i risultati del 2021.

Finlogic ha sottoscritto l’atto per l’acquisizione del 100% della società Alfacod.

Comal ha concluso un nuovo contratto che prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico per oltre 24 milioni.

Il 20 giugno prenderà il via l’opa su Giorgio Fedon promossa da Luxottica.

A Visibilia Editore è stato notificato un ricorso, depositato presso il Tribunale di Milano, da parte di alcuni azionisti di minoranza per presunte irregolarità nella gestione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Allcore, Circle, Comal, Cy4Gate, DHH, Digital360, Enertronica Santerno, Fenix Entertainment, Gismondi, Italia Independent, Jonix, PRISMI, Promotica, Sebino, Take Off, Visibilia Editore