EGM (flat) – Costamp a -49,5% nell’ultima settimana, possibile delisting

Nelle sedute dall’11 al 15 luglio il Ftse Italia Growth è risultato complessivamente invariato, rispetto al -1,1% dell’Euronext Growth All Share e al -1,5% del London Ftse Aim All Share.

È stata un’ottava negativa per le borse, soprattutto per Piazza Affari, frenata dall’instabilità politica. I dati macro hanno evidenziato un’accelerazione dell’inflazione negli Usa, alimentando l’ipotesi di una stretta decisa da parte della Fed e i timori di recessione. Intanto ha preso il via la stagione delle trimestrali, mentre la Commissione europea ha tagliato le stime sul Pil dell’eurozona e alzato quelle sull’inflazione.

Tornando all’Egm, si segnala il debutto di GM Leather. Gli acquisti premiano in particolare Ilbe (+16,5%) e Datrix (+16%), mentre arretra soprattutto Costamp Group (-49,5%), in attesa dell’assemblea del 29 luglio chiamata a deliberare in merito alla proposta di revoca dalle negoziazioni presso Euronext Growth Milan.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

DIGITAL360 ha diffuso i dati preconsuntivi relativi al primo semestre 2022 e ha concluso l’acquisizione del 75% della società Cryptonet Labs.

Alfonsino ha reso disponibile sulla propria piattaforma una nuova funzionalità denominata PUD (Prenota Un Driver), dedicata ai partner della ristorazione.

Il Gruppo Sciuker, tramite la controllata Ecospace, ha firmato 2 nuovi contratti di appalto del valore lordo complessivo pari a 16,5 milioni.

Circle Group ha avviato un nuovo progetto per la tracciabilità delle spedizioni grazie agli strumenti IoT per Terminal San Giorgio (“TSG”) e LCT-Luigi Cozza Trasporti.

ICF ha acquisito lo status di “emittente strumenti finanziari diffusi tra il pubblico in misura rilevante”.

Growens ha annunciato i dati del secondo trimestre (Q2 2022) relativi alle vendite consolidate della linea di business CPaaS e alle Annual Recurring Revenues (ARR) della linea di business SaaS a giugno 2022.

Gibus ha chiuso il primo semestre 2022 con ricavi pari a 45,5 milioni, in crescita del 27% rispetto ai 35,8 milioni al 30 giugno 2021.

Nelle ultime tre settimane Cy4Gate si è aggiudicata dei contratti per la fornitura del proprio SIEM RTA per un valore complessivo di 1 milione di euro, con durata pari a un anno.

Il Cda di Innovatec ha approvato l’acquisto del 29,58% di ESI, player di riferimento in Italia nella realizzazione e manutenzione di impianti fotovoltaici.

Shedir Pharma ha ottenuto negli Usa il brevetto Naxx, commercializzato in Italia nei prodotti della Linea Shedirflu. Labomar ha consolidato la partnership con Noventure nei dispositivi medici, da cui prevede un fatturato di 2,8 milioni nel 2022, mentre Laboratorio Farmaceutico Erfo ha siglato accordi per l’apertura di 6 nuovi punti vendita Diètnatural.

Finanza.tech ha stipulato un accordo con Solutions Capital Management Sim (SCM Sim) e Banca UBAE finalizzato all’acquisto da parte di Banca UBAE di crediti d’imposta derivanti da interventi edilizi, in ambito “Superbonus 110%”, per complessivi di 20 milioni, consolidando così la service line deputata alla cessione del credito d’imposta creata nel gennaio 2021.

Il Cda di CleanBnB ha esaminato alcuni dati gestionali riguardanti il secondo trimestre del 2022.

NVP ha ottenuto l’ulteriore contributo di 700.000 euro da Simest per la realizzazione di un polo di innovazione digitale.

I soci di Ki Group hanno dato l’ok all’emissione di un prestito obbligazionario convertibile da 20 mln, al raggruppamento delle azioni e al trasferimento della sede legale.

Il Cda di Nusco ha approvato l’acquisizione di Pinum Doors & Windows.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Circle, CleanBnB, Cy4Gate, Digital360, ESI, Finanza.tech, G.M. Leather, Gibus, Growens, Industrie Chimiche Forestali, Ki Group, Nusco, NVP, Sciuker Frames, Scm Sim, Shedirpharma