EGM (-1,4%) – Sciuker Frames a +4,7% nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 29 agosto al 2 settembre il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -1,4% rispetto al -3% dell’Euronext Growth All Share e al -3,8% del London Ftse Aim All Share.

Ottava volatile per l’azionario, in scia alla prospettiva di nuovi rialzi dei tassi di interesse per contrastare l’inflazione, che nell’eurozona ha stampato un nuovo massimo storico, alimentando l’ipotesi di un ritocco da 75 punti base da parte della Bce. Anche la Fed dovrebbe alzare il costo del denaro dello 0,75%, anche alla luce del solido job report di agosto. Pesano anche le incertezze legate alla crisi energetica, le tensioni internazionali e i nuovi lockdown in Cina.

Tornando all’Egm, acquisti soprattutto su Visibilia Editore (+36,6%), 4aim Sicaf (+20%) e High Quality Food (+15,7%).

Sciuker Frames (+4,7%) e Vimi Fasteners (-1,6%) hanno diffuso i rispettivi risultati preliminari del primo semestre 2022.

Di seguito alcune delle notizie sulle altre società dell’EGM.

Finanza.tech e Supply@ME Capital hanno stretto una partnership commerciale per una maggiore penetrazione del prodotto sul mercato italiano.

Ki Group ha proceduto al raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria ogni 50 azioni esistenti senza riduzione dell’ammontare complessivo del capitale.

TrenDevice ha inaugurato a Roma il quinto retail store della rete, il primo con la formula franchising.

UCapital24 ha ricevuto e accettato la richiesta formulata dal socio di maggioranza UCapital Ltd di sottoscrizione e versamento di un ulteriore aumento di capitale.

Notorious Pictures ha sottoscritto un accordo di coproduzione con Amazon Studios.

Lindbergh ha avviato la fase di test per i servizi di consegna ricambi e ritiro rifiuti in-night con ATI, azienda attiva nella vendita e nell’assistenza tecnica di carrelli elevatori, piattaforme aeree e sollevatori telescopici nel Triveneto.

Estrima ha annunciato l’apertura del nuovo Birò store di Atene, già pienamente operativo.

Renergetica ha formalizzato con Edison Renewables la vendita della società veicolo Ren 147, titolare dell’autorizzazione unica per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, della potenza di 4,66 MWp, in provincia di Alessandria.

L’assemblea ordinaria degli azionisti di Racing Force ha approvato all’unanimità del progetto di dual listing per sbarcare sul mercato Euronext Growth Paris.

infine, Medica ha acquisito, attraverso la controllata Tecnoideal, il 100% del capitale di Slom, specializzato nelle lavorazioni meccaniche di precisione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Estrima, Finanza.tech, Ki Group, Lindbergh, Medica, Notorious Pictures, Racing Force, Renergetica, Sciuker Frames, TrenDevice, UCapital24, Vimi Fasteners