EGM (+1%) – Maps (+17,8%) al top nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 3 al 7 ottobre il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a +1,0% rispetto al +1,2% dell’Euronext Growth All Share e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Ottava col segno più per le borse, con focus sulle banche centrali e i dati macroeconomici. Il job report statunitense e le dichiarazioni dei membri della Fed hanno consolidato l’idea di una politica ancora restrittiva per contrastare l’inflazione. In Europa, proseguono le discussioni sulle misure contro la crisi energetica.

Tornando all’Egm, nella settimana spicca le performance di Maps (+17,8%), che torna a quota 3,5 euro.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM.

SCK Group ha reso noto che è in corso l’attività di aggiornamento del Piano Industriale 2022-2024.

Finanza.tech ha stretto una partnership con Zolva, nuovo player europeo entrato nel mercato italiano attraverso l’acquisizione di una piattaforma operante in Italia dal 1998 nel credit management.

Franchi Umberto Marmi è tra le aziende vincitrici del premio “Best Managed Companies” di Deloitte Private.

TECMA Solutions incontrerà la comunità finanziaria il 12 ottobre 2022, a partire dalle ore 12:00, a Milano.

Digitouch, grazie alla nuova strategia di offerta di un servizio “Marketplace as a Service (MaaS)”, ha portato la consistenza del valore dei contratti in portafoglio della divisione E-commerce ad un valore stimato di circa 1 milione.

Cyberoo ed Euro Informatica, realtà veneta del mercato dell’ICT, hanno siglato una partnership strategica per la commercializzazione delle soluzioni evolute di cyber sicurezza MDR (Managed Detection & Response) di Cyberoo.

ALA ha firmato un contratto di finanziamento per complessivi massimi 43 milioni di euro con un pool bancario per acquisire il gruppo spagnolo Scp Sintersa.

Renergetica ha sottoscritto con Enel Green Power Italia (Enel), un accordo quadro per lo sviluppo, nei prossimi 3 anni, di progetti fotovoltaici per complessivi 300 MWp, sul territorio italiano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala, Cyberoo, Digitouch, Finanza.tech, Franchi Umberto Marmi, ILBE, Maps, Renergetica, Sciuker Frames, Tecma Solutions