EGM (+0,5%) – Altra seduta sugli scudi per Fenix Entertainment (+17,6%)

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,5% rispetto al -0,2% dell’Euronext Growth All Share e al +0,8% del London Ftse Aim All Share.

Il tutto in un clima che beneficia del rallentamento oltre le attese dell’inflazione statunitense e della fiducia per un atteggiamento meno aggressivo della Federal Reserve.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 20,9 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti.

Altra seduta sugli scudi per Fenix Entertainment (+17,6%), seguita da The Lifestyle Group e Rocket Sharing Company (entrambe +7,9%).

Da segnalare che Eprcomunicazione, agenzia indipendente di comunicazione e relazioni pubbliche, e Saccheria Franceschetti, azienda attiva in Italia nel packaging industriale in tessuto di rafia di propilene, hanno ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni, con debutto previsto rispettivamente il 14 e 15 dicembre 2022.

e-Novia, PMI innovativa attiva nel mercato della mobilità sostenibile e robotica collaborativa, ha ottenuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società su EGM, segmento professionale, dal 16 dicembre 2022.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

ILBE ha sottoscritto un accordo con Wonder Capital e uno con WWPS per la cessione dei diritti di distribuzione del film “Paradox Effect, film d’azione diretto da Scott Weintrob e scritto da Samuel Bartlett, Ferdinando Dell’Omo e Andrea Iervolino. Gli accordi assicurano a ILBE un minimo garantito, non revocabile, pari a circa 4 milioni di euro di competenza dell’esercizio 2023.

Il Cda di Rocket Sharing Company ha approvato la sottoscrizione dell’accordo vincolante per l’acquisizione del 51% di Stantup Service.

KT&Partners ha avviato la copertura del titolo Promotica con giudizio “Add” e fair value 5,64 euro, importo che incorpora un potenziale upside di oltre il 91% rispetto al prezzo di chiusura della seduta precedente (2,95 euro).

Axon Partners Group Investments detiene il 11,59% di ErreDue.

Il CdA di Labomar ha nominato Luciano Marton direttore generale della società a partire da febbraio 2023.

NVP ha resa nota la stipula dell’atto di fusione per incorporazione di NVP Roma in NVP, società controllata al 100%.

Infine, Acquazzurra ha informato che è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione della società interamente controllata R10.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eprcomunicazione, ErreDue, Fenix Entertainment, ILBE, NVP, Promotica, Rocket Sharing Company, Saccheria Franceschetti, The Lifestyle Group