EGM (-0,4%) – Bene Friulchem (+3,8%) dopo la conferma del rating

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,4% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura senza direzione precisa per le borse europee mentre proseguiva debole la seduta di Wall Street, al termine di una giornata volatile condizionata dalla mossa a sorpresa da ‘falco’ della Bank of Japan. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è rimasto sostanzialmente stabile in area 215 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,46%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9,1 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti.

I titoli migliori sono stati Estrima (+30,8%) e Destination Italia (+4,1%) mentre Saccheria Franceschetti (-7,2%) e Impianti (-7,5%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Agatos (-6,6%) ha reso nota la nuova composizione del capitale sociale, in virtù dell’emissione di 83.380 nuove azioni ordinarie emesse a seguito della richiesta di conversione da parte di Macquarie Bank per 1 obbligazioni del valore nominale di 50.000 euro, ricevuta nel periodo compreso tra il 18 e il 30 novembre, nell’ambito dell’emissione iniziale del prestito obbligazionario convertibile di cui all’accordo di investimento stipulatolo scorso 21 settembre.

Almawave (-0,5%) e CBI, hanno sottoscritto una partnership in ambito fintech.

Nel mese di dicembre i rimborsi totali dal 2018 effettuati da Trusters, società dedicata a operazioni immobiliari controllata dalla piattaforma di finanza alternativa CrowdFundMe (%), hanno superato i 20 milioni.

Culti Milano (+1,9%) ha avviato un programma di acquisto di azioni proprie in esecuzione della delibera dell’assemblea dello scorso 9 novembre.

Destination Italia, attraverso la controllata Destination 2 Italia, ha costituito Destination Beauty, start-up dedicata alla Italian Beauty e Wellness per i turisti stranieri del segmento Luxury.

CFO SIM ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Digital 360 (+0,7%) e limato il target price da 6,60 a 6,30 euro, pari comunque a un potenziale upside di circa il 45% rispetto alle quotazioni attuali.

ErreDue (+0,6%) , attiva nella miscelazione e purificazione on-site di gas tecnici e quotata su Euronext Growth Milan dallo scorso 6 dicembre, ha informato che CFO Sim ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe concessa dall’azionista venditore ET Holding per complessive 175.000 azioni ordinarie.

CFO Sim ha confermato su Friulchem (+3,8%) sia il rating ‘buy’ sia il target price a 1,50 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 44% rispetto al prezzo di 1,04 euro.

Nel periodo compreso tra il 12 e il 16 dicembre 2022 GEL (%) ha acquistato 3.125 azioni proprie, a un prezzo medio unitario di 1,7810 euro e per un controvalore complessivo di 5.565,63 euro.

La produzione internazionale “Lamborghini – The Man Behind the Legend”, realizzata con la produzione esecutiva di ILBE e Notorious Pictures, si è aggiudicata il premio “Best Production of the Year” all’ICFF – l’Italian Contemporary Film Festival, manifestazione del cinema italiano in Canada che, con oltre cinquantamila visitatori ogni anno, esplora i diversi aspetti della cultura cinematografica internazionale.

Ki Group Holding (+1,9%) ha reso noto che è stata sottoscritta da Negma Group Investment una parte pari al 50% della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC), per un controvalore complessivo di 500.000 euro, di cui all’accordo di investimento stipulato lo scorso 21 giugno.

MeglioQuesto (+0,4%) ha informato che il Cda, tenuto conto dell’andamento del titolo, ha deliberato di procedere al riacquisto e non al collocamento delle azioni recedute a terzi.

SG Company (flat) ha informato che è stato stipulato l’atto di conferimento da parte della Società (società conferente) di un ramo d’azienda operativo, rappresentato da 12 persone, in + uno S.r.l. (società conferitaria), controllata al 100% da SG Company.

Mestieri, controllata diretta di Somec, ha siglato un accordo preliminare vincolante per l’acquisizione del 60% del capitale sociale di Gino Ceolin, società specializzata nella realizzazione di opere metalliche su misura per esterni e interni destinate in particolare ai settori retail, hospitality e residenziale di alta gamma. 

TrenDevice (+1,5%) ha reso noto che si è conclusa l’offerta in opzione di massime 4.930.750 azioni di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale in opzione deliberato dal CdA lo scorso 29 novembre, in esercizio parziale della delega conferita allo stesso dall’assemblea del 31 ottobre.

Il Cda di Yolo, ha nominato per cooptazione Massimo Tessitore consigliere della Società.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Almawave, CrowdFundMe, Culti, Destination Italia, ErreDue, Friulchem, GEL, ILBE, MeglioQuesto, SG Company, TrenDevice