EGM (+0,4%) – Esplodono i volumi sul mercato italiano

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,3% rispetto al +1,7% dell’Euronext Growth All Share e al % del London Ftse Aim All Share.

Chiusura in rialzo per le borse europee, dopo che i messaggi emersi dalle riunioni di Federal Reserve e Bce hanno alimentato le aspettative che il ciclo di strette monetarie si stia avviando a una conclusione. A Wall Street, il Nasdaq procedeva guadagnando il 3% sostenuto dal rally di Meta Platforms dopo i conti. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso di 19 punti base a 182, con il rendimento del decennale italiano in calo di 40 punti base al 3,88%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 121,3 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti (32,2 milioni).

I titoli migliori sono stati SIF Italia (+8,4%) e Vantea Smart (+8,2%) mentre Bfc Media (-12,0%) e Ki Group (-28,6%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Confinvest (+1,0%), market dealer di oro fisico da investimento, ha siglato una partnership con Fabrick – il primo attore nato in Italia con l’obiettivo di favorire l’open banking – finalizzata all’inclusione di CONTO LINGOTTO® nei servizi offerti da Fabrick.

Dopo la diffusione dei risultati preliminari 2022 da parte di Esautomotion (+0,6%), KT&Partners ha confermato la raccomandazione ‘add’ sul titolo e il fair value a 7,50 euro, pari a un potenziale upside di oltre il 50% rispetto alle quotazioni attuali.

Estrima (-3,5%) ha comunicato che il numero di ordini raccolti per la fornitura di nuovi Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, è cresciuto da 458 unità nel 2021 (di cui 448 nuovi e 10 usati) a 504 nel 2022 (di cui 492 nuovi e 12 usati), con un incremento del +10%.

Essendo stato il prezzo medio mensile delle Azioni Ordinarie di ICF inferiore al prezzo strike, i warrant non sono esercitabili per il mese di febbraio 2023.

Intred (-1,4%) ha dato il via ai lavori per la predisposizione e pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità della Società per rendicontare le attività nell’ambito della sostenibilità ESG in linea con i principi dell’agenda 2030 dell’Onu.

Dopo la pubblicazione del dato preliminare delle vendite del FY 2022 Cfo Sim ha confermato rating Buy e tp a 33 euro sul titolo Italian Wine Brands (+0,7%), un prezzo che incorpora un potenziale upside di circa il 20% rispetto ai corsi attuali.

NVP (+7,2%) ha sottoscritto un accordo pluriennale per il quale si stimano ricavi per circa 10 milioni con WTA Media (Women’s Tennis Association) e Dazn Group Limited UK per la produzione del WTA Tour.

A rettifica di quanto comunicato in precedenza, l’azionariato di Visibilia Editore (-2,3%) risulta così composto: Sif Italia (società controllata da Luca Giuseppe Reale Ruffino) 12,67%, Luca Giuseppe Reale Ruffino 6,27%, Negma Group Investment 7,05%, Gruppo Industrie Riunite 5,49%, mercato (include 225.411 azioni di Soci che avevano esercitato il diritto di recesso e che saranno annullate) 68,52%.

Da ieri le azioni di TMP Group (%), specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising e digital marketing, eventi ibridi e contenuti, caratterizzati da un alto profilo tecnologico, sono negoziate sul mercato Euronext Growth Milan.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest, Esautomotion, Estrima, Industrie Chimiche Forestali, Intred, NVP, SIF Italia, TMP Group, Vantea SMART, Visibilia Editore