EGM (+0,6%) – Cy4Gate segna un+10,5% nella settimana del contratto di Decision Intelligence

La scorsa settimana il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,6% rispetto al -0,5% dell’Euronext Growth All Share e al -1,7% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura negativa per le borse europee, mentre la seduta di Wall Street proseguiva faticando a trovare una direzione precisa al termine di una settimana in cui sono tornati in primo piano i timori di ulteriori strette monetarie da parte delle banche centrali. Sull’obbligazionario, il rendimento del decennale italiano si è attestato al 4,2%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 65,3 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 43,8 milioni

I titoli migliori sono stati Expert.Ai (+45,2%) e Mondo TV France (+33,8%) mentre Illa (-20,0%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Nel periodo tra il 26 gennaio e l’8 febbraio 2023, Agatos (flat) ha convertito 12 obbligazioni riservate alla sottoscrizione da parte di Macquarie Bank (“Investitore”), relative all’emissione delle obbligazioni convertibili.

Almawave (+0,3%) si è aggiudicata la gara indetta dal Ministero del Turismo relativa alla fornitura di tecnologie di machine translation (traduzione automatica), basate sull’Intelligenza Artificiale.

Altea Green Power (+2,1%) ha firmato un secondo accordo di cosviluppo con Aer Soléir dopo quello siglato lo scorso luglio.

BFC Media (-2,4%) ha presentato il calendario delle tappe del 2023 di Small Giants, progetto pensato per valorizzare le PMI del territorio italiano, che quest’anno toccherà le città di Bergamo, Salerno, Treviso, Bologna, Cagliari, Ancona, Lecce, Perugia e Palermo.

BFC Media ha anche presentato il nuovo numero di Forbes, dedicato alla nuova generazione di imprenditori che si è affacciata sul mercato con atteggiamenti e idee nuove, attenti non più soltanto al fatturato ma che prendono coscienza anche della responsabilità sociale dell’impresa.

CIRCLE (+3,4%) fornirà servizi di “Port Community System a un nuovo primario porto del Mediterraneo.

Cofle (-1,3%), azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive, – in relazione al terremoto che ha colpito in questi giorni la Turchia e la Siria, ha reso noto che i propri stabilimenti produttivi presenti in Turchia sono pienamente operativi in quanto sorgono in un’area che non è stata interessata dal sisma e non sono state registrate conseguenze al personale e ai propri familiari.

Cofle ha incontrato numerosi investitori istituzionali, esteri e italiani, in occasione del Roadshow virtuale dedicato alla Società, organizzato da Midcap Partners, broker e banca d’investimento specializzata per società small e mid cap con sede a Parigi e Londra e appartenente al network europeo TP ICAP Group.

Cy4Gate (10,5%) ha siglato un importante contratto estero per la fornitura dei sistemi di Decision Intelligence del valore complessivo di 9 milioni per la durata di 36 mesi.

Unistar LC, controllata slovena di DBA Group (+0,3%), ha ricevuto l’incarico dal Ministero del Lavoro, della Famiglia, degli Affari Sociali e delle Pari Opportunità della Slovenia per la fornitura e l’implementazione di un’infrastruttura IT.

Digitouch (+3,1%), società specializzata in Cloud Marketing, parteciperà all’evento “Winter Conference 2023 – Call for Growth”, organizzato da EnVent e in programma per il 15 febbraio 2023 presso The Westin Palace Hotel a Milano.

Doxee (-1,8%) ha comunicato l’ingresso di Simest nel capitale della controllata austriaca Doxee CEE GmbH, con una quota del 42%.

ErreDue (%ùflat) ha firmato, con un’azienda tra le più importanti realtà, a livello nazionale ed internazionale, attiva nel settore della metallurgia, un contratto per la realizzazione di un impianto di 750 mc/H di azoto iperpuro.

Nel periodo compreso tra il 30 gennaio e il 3 febbraio 2023 GEL (+2,4%) ha acquistato complessive 5.000 azioni proprie, a un prezzo medio di 1,6919 euro ciascuna per un controvalore complessivo di 8.459,38 euro.

L’Assemblea Ordinaria degli azionisti di Health Italia (+0,9%) ha deliberato di autorizzare il Cda all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, fino a un numero massimo che non sia complessivamente superiore al 20% del capitale sociale della Società.

Illa (-20,0%) ha ricevuto la settima richiesta di conversione da parte di Negma relativa alla quinta tranche di 18 obbligazioni, di cui n.10 obbligazioni relative alla prima parte della quinta tranche e 8 obbligazioni relative alla seconda parte della quinta tranche, per un controvalore complessivo di 180.000 euro.

Successivamente Illa ha informato di aver ricevuto in data 9 febbraio 2023 la comunicazione da parte di Negma Group Investment, del superamento della soglia rilevante del 20,00%.

Imvest (-8,6%), attraverso la controllata al 100% MC Real Estate, ha reso noto di aver sottoscritto un accordo vincolante che prevede, tra l’altro, per la cessione alla società Aptus Società Semplice di tre appartamenti dislocati in Via Giulia a Roma.

Industrie Chimiche Forestali (+2,0%), società tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, ha sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisizione del ramo d’azienda di Tessitura Langé relativo all’attività di finissaggio e nobilitazione di tessuti e commercio di filati, tessuti e prodotti tessili in genere.

Nel periodo dal 31 gennaio 2023 al 08 febbraio 2023 Industrie Chimiche Forestali ha acquistato complessive 2.950 azioni proprie (corrispondenti allo 0,043% del capitale sociale) ad un prezzo unitario medio di 5,935 euro per un controvalore complessivo pari a 17.509 euro nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea ordinaria dei Soci in data 18 febbraio 2022.

Nel 2022 il fatturato, non sottoposto a revisione legale, di Intred (-1,7%) risulta pari 45,5
milioni, in crescita del 12,8% rispetto al 2021.

Nel 2022 Jonix (-6,1%) ha consuntivato ricavi gestionali, non sottoposti a revisione contabile, pari a 4,41 milioni, rispetto a 6,83 milioni nel 2021.

Ki Group Holding ha informato che il 9 febbraio 2023 è terminata la proroga accordata da Integrae SIM rispetto alla data di efficacia del recesso dall’incarico di Euronext Growth Advisor (EGA) e di Specialista di Ki Group.

L’assemblea degli azionisti di Ki Group Holding (-16,7%) ha nominato il nuovo consiglio di
amministrazione costituito da Stefano Crespi (presidente), Giorgio Bottà e di Franco Quillico (indipendente).

Ki Group Holding ha anche reso noto che sono state assegnate a Negma Group Investment  88.888.888 azioni ordinarie della società a seguito della richiesta di conversione – comunicata lo scorso 3 febbraio – di 8 obbligazioni della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile.

Dalla lettura dei KPI del quarto trimestre 2022 di Kolinpharma (-1,8%) emergono 202.724 prescrizioni mediche degli Informatori Medico Scientifici, in aumento del 10,6% rispetto a 183.336 del 4Q 2021 (fonte Iqvia).

Lindbergh (flat) ha rilevato il 52% di Smit Srl, società che è attiva nell’offerta di impianti e soluzioni di riscaldamento e di manutenzione delle caldaie, sia per clienti privati che per aziende.

Matica Fintec (+3,2%) ha ricevuto da parte di Matica Technologies Group SA, società riconducibile a Sandro Camilleri, Presidente del Cda di Matica Fintec, e che detiene il controllo della DISO Verwaltungs AG (azionista di maggioranza di Matica Fintec), la comunicazione del superamento della soglia di rilevanza del 5% del capitale sociale di Matica Fintec.

Medica (+6,1%), gruppo integrato del biomedicale e del MedTech, ha chiuso il 2022 con un
fatturato preliminare di 50,9 milioni (+16% a/a).

Holding Stilosa ha superato la soglia del 90% del capitale di Nice Footwear (-0,4%), nell’ambito delle offerte pubbliche di acquisto volontarie totalitarie promosse della stessa.

Nusco (+0,7%), società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro, ha informato che i ricavi preconsuntivi consolidati al 31 dicembre 202risultano pari a 50,8 milioni.

Racing Force (+2,5%), società specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti di sicurezza per le competizioni automobilistiche a livello mondiale, ha chiuso il quarto trimestre 2022 con ricavi in crescita del 21,3% a 13,4 milioni (+18,5% a cambi costanti).

SCK Group (+3,3%) ha partecipato al Frankfurt European Midcap Event, organizzato da Intermonte in collaborazione con CF&B Communication. L’evento prevede numerosi incontri tra le società delle Midcap europee e gli investitori istituzionali internazionali.

Take Off (-7,3%) , società attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, ha ricevuto una comunicazione che Summit ha venduto complessive 1.694.009 azioni (10,84% del capitale) a primari investitori istituzionali italiani ed esteri.

AcomeA SGR ha superato la soglia di rilevanza del 5% del capitale di Take Off, detenendo 1.453.191 azioni, corrispondente a una partecipazione del 9,3%.