EGM (+0,3%) – Cofle convince gli investitori nella Spring Investor Conference e segna un +4,5%

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,3%  rispetto al +0,8% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura debole per le borse europee, frenate nel finale dall’andamento negativo di Wall Street, in un mercato in attesa di nuove indicazioni sull’outlook della politica monetaria dopo la recente impennata dei prezzi del greggio. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa 2 punti base a 185, con il rendimento del decennale italiano al 4,11%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9,0 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 14,6 milioni.

I titoli migliori sono stati FAE Technology (+32,1%) e Fenix Entertainment (+13,8%) mentre Monnalisa (-6,4%) e G Rent (-9,4%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Cofle (+4,5%) ha incontrato numerosi investitori istituzionali, in occasione della Spring Investor Conference, organizzata da Banca Profilo.

Convergenze (flat) sta proseguendo nel suo progetto di sviluppo e realizzazione di un’infrastruttura FTTH proprietaria.

ValueTrack ha confermato il fair value su Digital360 (flat) a 6 euro per azione, valutazione che incorpora un upside potenziale del 24% rispetto al prezzo di chiusura di ieri di 4,83 euro.

Nell’esercizio 2022 il gruppo Eligo ha registrato ricavi pari a 2,06 milioni, generati principalmente dalla capogruppo, grazie alle vendite realizzate attraverso il marketplace proprietario; il Valore della Produzione è pari a 2,11 milioni.

Finanza.tech (-3,6%)  parteciperà al “Financial Gala”, evento organizzato da Integrae SIM in programma il 18 maggio 2023 a Milano.

Tra il 27 marzo e il 3 aprile GEL (-1,2%) ha acquistato 6.250 azioni proprie a un prezzo medio unitario di 1,5520 euro, per un controvalore complessivo pari a 9.700,00 euro.

Arte Video, società controllata di ILBE (+1,0%), si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo la certificazione “Apple Preferred Encoding House”, riconoscimento internazionale di Apple iTunes dedicato a società tecnologiche che operano nel settore cinematografico e televisivo, dimostrando elevati standard qualitativi. Arte Video è una delle uniche tre aziende al mondo che hanno ottenuto la certificazione “Preferred”.

ICF (+3,4%) ha perfezionato l’acquisizione del ramo d’azienda di Tessitura Langè a relativo all’attività di finissaggio e nobilitazione di tessuti e commercio di filati, tessuti e prodotti tessili in genere.

Inoltre, essendo stato il prezzo medio mensile delle azioni ordinarie di ICF inferiore al prezzo strike, i warrant non sono esercitabili per il mese di aprile 2023.

ISCC Fintech (-3,5%) ha acquistato un portafoglio di crediti NPL unsecured individual riconducibile al mercato secondario e finanziario dal valore nominale di circa 4,8 milioni.

Nel primo trimestre 2023 NVP (+8,7%) ha registrato ricavi consolidati pari a 6,0 milioni, in crescita del 67% rispetto al pari periodo del 2022, di cui 4,5 milioni riferiti alle attività riconducibili alle “manifestazioni sportive”(2,4 milioni al 31 marzo 2022) e 1,5 milioni alle attività di“entertainment & moda”(1,2 milioni al 31 marzo 2022).

Integrae Sim ha confermato la raccomandazione “Buy” e alzato il prezzo obiettivo a 9,15 euro sul titolo SolidWorld Group (-4,3%).

Il Cda di TraWell Co (+2,0%) ha approvato il Nuovo Piano Industriale 2023-2027, che prende spunto dai risultati preconsuntivi gestionali del 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cofle, Convergenze, Digital360, Finanza.tech, GEL, ILBE, Industrie Chimiche Forestali, ISCC Fintech, NVP, SolidWorld Group, Trawell Co