EGM (-0,1%) – Spindox celebra con un +5,3% l’ammissione ai PNRR

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e alla parità del London Ftse Aim All Share.

I principali listini europei hanno chiuso perlopiù negativi, mentre Wall Street proseguiva la seduta contrastata. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito a quota 180 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,25%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5,2 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 7,0 milioni.

I titoli migliori sono stati Illa (+34,1%) e The Lifestyle Group (+33,3%) mentre Giglio.com (-4,7%) e Fenix Entertainment  (-8,0%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Alfonsino (-1,5%) ha comunicato che, nell’ambito della fase di screening sui partner della ristorazione iniziata lo scorso 9 maggio, l’obiettivo sul numero di adesioni al programma di test propedeutico al lancio del servizio di prenotazione tavoli come nuova Business Unit è pari a 200 affiliazioni.

Cofle (-0,9%) sarà presente all’Automechanika di Istanbul, la fiera leader mondiale del settore Aftermarket Automotive, che si terrà dall’8 all’11 giugno presso il centro fieristico e congressuale TUYAP della città turca, per presentare agli operatori internazionali la gamma completa di tubi freno progettati e sviluppati per l’aftermarket.

Comal (+1,2%) ha concluso un nuovo contratto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 87 MWp e un ulteriore contratto per la fornitura di trackers destinati a un impianto fotovoltaico da 93 MWp. 

L’assemblea ordinaria degli azionisti di CrowdFundMe (flat) ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022, portando a nuovo la la perdita pari a -398.109 euro.

Il Cda di DBA Group (+11,3%) ha approvato il Piano Industriale 2023-2026 che, per l’esercizio 2023, conferma i valori di Budget 2023 comunicati il 28 dicembre 2022 che evidenziano una stima del valore della produzione pari a 105,0 milioni (di cui 61,9 milioni riferiti ai servizi EPM – Engineering e Project Management, 2,9 milioni riferiti ai servizi ICT –  Information & Communication Technology Italia e 40,0 milioni riferiti ai servizi ICT Slovenia).

In occasione della rassegna “The Couture Show” di Las Vegas, il gruppo Gismondi 1754 (+0,9%) ha raccolto ordini complessivi per 1.558.000 dollari, inclusi quelli del nuovo brand Vendorafa, entrato nel gruppo lo scorso aprile.

Health Italia (+0,6%) partecipa alla prima edizione dell’Iberian Midcap Digital Event 2023 organizzata da Banca Profilo in partnership con CF&B Communications, in programma l’8 giugno.

High Quality Food (+9,1%)  ha ricevuto ordini irrevocabili di sottoscrizione a copertura della quota inscindibile dell’aumento di capitale in denaro deliberato lo scorso 18 maggio dal CdA, in esecuzione della delega conferita dall’assemblea del 13 aprile, per totali 2.524.972,50 euro provenienti da 14 investitori istituzionali.

Planetel (+2,6%) ha sottoscritto con Vodafone Italia un accordo quadro pluriennale relativo alla concessione in IRU (Indefeasible Right of Use) del diritto di utilizzo di alcune tratte di rete in fibra ottica.

PRISMI (+1,4%), facendo seguito a quanto comunicato il 25 maggio 2023,  ha reso noto sono state collocate ed emesse 3.475.920 nuove azioni ordinarie, al prezzo di 0,11 euro cadauna, per un controvalore complessivo di 400.003,95 euro.

IL Cda di Promotica (+0,7%) ha deliberato di proporre all’Assemblea dei Soci, convocata per il 26 giugno 2023la richiesta di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie per un periodo di 18 mesi e per un numero di azioni ordinarie della Società fino ad un massimo che, tenuto conto delle azioni della Società di volta in volta detenute in portafoglio dalla stessa dalle, società da essa controllate, non ecceda complessivamente il 3,00% del
capitale sociale totale protempore della Società.

KT&Partners ha confermato il rating “add” per il titolo Promotica e ritoccato il fair value a 5,13 euro dal precedente 5,64 euro, prezzo che incorpora un potenziale upside dell’83,16% rispetto agli attuali corsi di mercato.

Relatech (-0,8%) ha reso noto che gli ordini del Gruppo a livello consolidato si attestano a 29,4 milioni al 31 maggio 2023.

Il Cda di SG Company (-1,9%) ha valutato le attuali differenti opportunità di sviluppo in termini di M&A e ha deliberato positivamente sul perseguimento delle stesse.

SolidWorld Group (+2,0%) collaborerà con Marotta S.r.l. e Vection Technologies al progetto HEXA-FLY dell’Agenzia Spaziale Europea per la realizzazione del primo prototipo di velivolo ipersonico europeo per trasporto civile.

Spindox (+5,3%) ha reso nota l’ammissione formale del progetto DESIGN-IT da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai finanziamenti previsti dal PNRR.

Il Consiglio di Amministrazione di Sostravel.com (flat), in relazione al monitoraggio dell’andamento della gestione anche a seguito dell’accordo sottoscritto in esclusiva per tre anni per l’intera struttura di “Rocca Dorada in Sardegna e dell’accordo con Edenviaggi, gruppo Alpitour per il Jumbo Watamu in Kenya, ha aggiornato le stime relative all’esercizio 2023.

Talea Group (flat) ha depositato presso il competente Registro delle Imprese l’offerta in opzione delle 281.077 azioni della società per le quali è stato esercitato il diritto di recesso.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Cofle, Comal, CrowdFundMe, DBA Group, Gismondi, Health Italia, High Quality Food, Planetel, PRISMI, Promotica, Relatech, SG Company, SolidWorld Group, SosTravel.com, Spindox, Talea Group