EGM (-0,5%) – Ivision Tech vola al debutto (+50%)

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,5% rispetto al -0,8% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il sentiment degli operatori è stato ancora appesantito dalla decisione dell’Agenzia di rating Fitch di declassare il rating del debito statunitense dalla tripla A alla doppia A più. gli investitori che restano nel contempo intenti a monitorare le mosse delle banche centrali, l’agenda macroeconomica e gli scenari geopolitici.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 12,8 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 9,1 milioni.

Vola Ivision Tech con un +50% nel giorno del debutto a Piazza Affari.

Di seguito le principali notizie del settore:

Sciuker Frames ha reso noto che è stato perfezionato l’acquisto del 100% di Dqg e D&V Serramenti, al 100% Anche Gc e Ecospace.

Farmacosmo e Laboratorio Farmaceutico Erfo hanno sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione della totalità del capitale di FRCM1 posseduta da MP Holding riconducibile alla dottoressa Maria Palomba. La società target è proprietaria del Portale FarmaWoW, e-commerce specializzato nei settori Pharma&Beauty.

International Care Company ha comunicato il completamento positivo del procedimento “Golden Power” sull’investimento di Intesa Sanpaolo Vita.

TrenDevice ha rilasciato “TrenDevice Assistant”, un assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale di ChatGPT.

Nel 1H 2023 il fatturato della capogruppo Matica Fintec è pari a 9,5 milioni (+14% YoY).

Oggi debutta Execus, PMI innovativa, capofila di un gruppo attivo nel settore del social selling.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Erfo, Farmacosmo, International Care Company, Matica Fintec, Sciuker Frames, TrenDevice