FAE Technology – Il Cda approva aumento di capitale per massimi 2 mln

Il CdA di FAE Technology, in esecuzione parziale della delega conferitagli dall’assemblea degli azionisti del 27 ottobre scorso, ha deliberato un aumento di capitale in via scindibile con esclusione del diritto di opzione per massimi 2.000.000 euro.

Un’operazione da eseguirsi mediante l’emissione di massime 1.000.000 azioni prive
dell’indicazione del valore nominale, offerte al prezzo unitario di sottoscrizione di 2 euro, di
cui 1,97 euro a titolo di sovrapprezzo e 0,03 euro a quota capitale, da riservarsi in sottoscrizione a investitori qualificati funzionali allo sviluppo dell’attività della società.

Le nuove azioni ordinarie saranno offerte al fondo di investimento francese NextStage che provvederà a sottoscrivere interamente il predetto aumento di capitale e pertanto diverrà così azionista significativo della società con una partecipazione pari al 6,11% del capitale.

Le nuove risorse, in aggiunta ai circa 10,3 milioni già raccolti da gennaio 2022 e
comprendenti sia debito che equity, saranno impiegate per sostenere la crescita di FAE
Technology nel mercato dell’elettronica, il suo posizionamento in Italia e all’estero e in parte a finanziare l’acquisizione di Elettronica GF.

A conclusione dell’operazione, il capitale sociale di FAE Technology sarà di 531.201,25 eurosuddiviso in 16.373.375 azioni prive di indicazione del valore nominale e aventi tutte
le medesime caratteristiche di quelle attualmente in circolazione. Le azioni di nuova emissione che verranno sottoscritte saranno ammesse alla negoziazione su Euronext Growth Milan, al pari delle azioni già in circolazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a FAE Technology