La scorsa settimana il settore del commercio ha riportato un +7,3% rispetto al -1,1% del corrispondente europeo e al +1,6% del Ftse Mib.
Venerdì le borse europee hanno chiuso in rialzo mentre Wall Street viaggiava poco mossa nel giorno del report sul lavoro statunitense. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 179 punti (+5bp), con il rendimento del decennale italiano al 4,06%.
Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +0,4%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +0,9%.
Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Bioera (+161,5%) e di Unieuro (+14,0%) mentre la peggiore è stata di ePrice (-36,4%).
Il CdA di B.F. (-1,0%) ha approvato la nomina per cooptazione di Barbara Saltamartini quale nuovo consigliere, a seguito delle dimissioni rassegnate da Stefania Quintavalla, consigliere non esecutivo e indipendente nonché componente del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, come già reso noto il 24 novembre scorso.
Bioera (+161,5%) ha informato che il Tribunale di Milano ha confermato le misure protettive richieste nell’ambito della procedura di composizione negoziata della crisi attivata dalla società.
Il consigliere Canio Giovanni Mazzaro ha rassegnato, con decorrenza immediata, le proprie
irrevocabili dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione di Bioera “al fine di segnare una discontinuità rispetto al passato nella governance della società e rendere più efficace l’azione di risanamento intrapresa dall’emittente attraverso l’attivazione della procedura di composizione negoziata della crisi”, spiega una nota.
ePrice (-36,4%) ha reso noto, con riferimento al prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a Negma Group Investment, di aver ricevuto da parte di quest’ultima richiesta di conversione di 3 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 30mila euro, a valere sulle prime due tranche. Successivamente ePrice ha reso noto, con riferimento al prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a Negma Group Investment, di aver ricevuto da parte di quest’ultima richiesta di conversione di 4 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 40mila euro, a valere sulle prime due tranche. ePrice ha reso noto, con riferimento al prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a Negma Group Investment, di aver ricevuto da parte di quest’ultima richiesta di conversione di 4 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 40mila euro, a valere sulle prime due tranche. Infine, ePrice ha reso noto, con riferimento al prestito obbligazionario convertibile (poc) cum warrant riservato a Negma Group Investment, di aver ricevuto da parte di quest’ultima una richiesta di conversione di 4 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 40mila euro, a valere sulle prime due tranche.
Netweek (-1,5%) ha comunicato che è stata ulteriormente convertita parzialmente la seconda tranche del prestito obbligazionario convertendo emesso lo scorso 11 settembre e interamente sottoscritto da Global Corporate Finance Opportunities.
Unieuro (+14,0%), facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 17 ottobre, ha perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale di Covercare, realtà attiva in Italia nel mercato dei servizi di riparazione di telefoni cellulari, di altri dispositivi portatili e di elettrodomestici, oltre che nell’installazione di climatizzatori e caldaie e nei servizi di Assistenza per la Casa.