EGM (-0,1%) – Talea Group accoglie i nuovi brand con un +6,8%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al -0,8% dell’Euronext Growth All Share e al % del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in rialzo, mentre Wall Street procedeva poco mossa. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 160 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,87%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 15,7 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 54,2 milioni.

I titoli migliori sono stati Redelfi (+9,4%) e Altea Green Power (+8,0%) mentre Fenix Entertainment e Go Internet (entrambe a -12,5%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Fondazione E.N.P.A.I.A. – Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e gli impiegati in Agricoltura (compreso E.N.P.A.I.A Gestione Separata Periti Agrari) (Fondazione ENPAIA) ha ridotto la sua partecipazione nel capitale sociale di 4AIM (-2,8%), in relazione alle azioni ordinarie relative al Comparto 1 MTF detenute, al di sotto della soglia di rilevanza del 25%.

Farmacosmo (+2,0%) ha sottoscritto un accordo vincolante per la vendita del 67% del capitale di Innovation Pharma. Il restante 33% è detenuto da G&Ph Holding.

I.M.D. International Medical Devices (-2,6%), società attiva nel settore MedTech e in particolare nei sistemi di diagnostica per immagini, ha ricevuto una comunicazione da parte del socio Alefra relativa al superamento della soglia di rilevanza del 66,6% del capitale.

Intred (-3,2%) ha registrato il fatturato al 31 dicembre 2023, non sottoposto a revisione legale, che risulta pari a 50,1 milioni, in crescita del 10,0% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La SIA (-2,1%) ha stipulato tre accordi di collaborazione con le principali Università di Roma: Università La Sapienza, Università degli Studi di “Tor Vergata” ed Università degli Studi Roma Tre.

Magis (flat) ha comunicato l’interruzione consensuale dell’incarico di euronext growth advisor a CFO SIM, che rimarrà in carica fino al prossimo 29 febbraio, e il conferimento del ruolo a Invest Italy SIM che subentrerà a partire dal 1° marzo, previo rilascio della dichiarazione a Borsa Italiana.

CFO Sim ha confermato il rating ‘buy’ su Medica (-2,4%) e il target price a 31,50 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale dell’88,6% rispetto al prezzo di 16,70 euro.

Monnalisa (-2,1%), società attiva nel settore childrenswear di alta gamma, ha comunicato che l’Agenzia Standard Ethics ha confermato il rating EE- (adequate) ovvero “investment grade”, con aspettativa a medio-lungo termine EE+, “posizionando il gruppo ai vertici nel confronto con le altre aziende del settore”, riporta una nota.

Neosperience (-0,8%) ha comunicato che il socio RH Tech Consulting ha raggiunto la quota di partecipazione in Neosperience pari al 10,90%.

Powersoft (+1,7%) ha presentato al mercato il nuovo dispositivo gateway “VERSO” che consentirà la connessione di tutti i propri amplificatori alla piattaforma Cloud MyUniverso

Facendo seguito a quanto già comunicato in relazione ai Risultati Definitivi dell’Offerta all’esito della Riapertura dei Termini, con riferimento all’offerta pubblica di acquisto totalitaria obbligatoria promossa da CVA EOS su massime 1.444.336 azioni ordinarie di Renergetica, pari al 17,82% del capitale sociale, l’Offerente ha reso  noto di aver provveduto a comunicare all’Emittente l’avvenuto deposito e la disponibilità delle somme relative alla Procedura Congiunta, pari a 1.322.721,63 euro, su apposito conto corrente intestato a Banca Akros, in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, e acceso presso la stessa.

Reti (flat) ha effettuato in data 27 ottobre 2023 il secondo versamento di 200.000 euro riferito all’ingresso nel capitale sociale, con una quota di partecipazione attualmente pari al 11,36%, di C.NExT, società di nuova costituzione a capo del progetto per lo sviluppo di undici nuovi poli di innovazione sull’intero territorio nazionale e di uno oltre confine, finalizzati a progetti di trasformazione digitale.

I ricavi preliminari 2023 del Gruppo STAR7 (flat) ammontano a circa 104 milioni, registrando un incremento di circa il 25% rispetto al livello di 83,3 milioni dell’esercizio 2022. del Gruppo STAR7 ammontano a circa 104 milioni, registrando un incremento di circa il 25% rispetto al livello di 83,3 milioni dell’esercizio 2022.

Talea Group (+6,8%) ha acquisito la disponibilità dei marchi “Best Body” e “VitaminCenter”, i relativi domini bestbody.it e vitamincenter.it e i relativi brand in private label “Best Body” e “VitaminCompany”.

Facendo seguito all’annuncio da parte di Talea Group relativo all’acquisto dei marchi “Best Body” e “VitaminCenter”, Alantra ha confermato il rating ‘buy’ sul titolo e il target price a 16,6 euro (upside del 118% rispetto al prezzo attuale di 7,60 euro).

Il Cda di Valtecne +5,4%) ha esaminato i ricavi di vendita al 31 dicembre 2023, non ancora sottoposti a revisione contabile, che risultano pari a 30,7 milioni, in crescita del 27,5% rispetto allo scorso anno (pari a 24,1 milioni pro-forma).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Expert.Ai, Farmacosmo, IMD, Intred, La SIA, Magis, Medica, Monnalisa, Neosperience, Powersoft, Reti, Star7, Talea Group, Valtecne