I futures sull’azionario americano guadagnano lo 0,2%, preannunciando un avvio sopra la parità a Wall Street, con l’attenzione rivolta in particolare all’agenda macro della settimana.
Chiusura in ribasso venerdì per i principali indici oltreoceano, con il Nasdaq e lo S&P 500 in calo rispettivamente dello 0,7% e dello 0,4%. Appena sotto la parità il Dow Jones, che ha terminato la seduta con un -0,1%.
Sguardo già agli appuntamenti macroeconomici della settimana, con l’attenzione degli investitori rivolta soprattutto al mercato del lavoro americano: in attesa del Job Report di giugno, in agenda venerdì, occhi puntati mercoledì sulla stima ADP sull’occupazione e sui dati settimanali sulle richieste di disoccupazione.
Nuove indicazioni sulle prossime mosse della Fed potrebbero arrivare da un intervento domani del presidente Powell e dai verbali dell’ultimo meeting FOMC, attesi mercoledì.
Intanto, dall’agenda odierna, sono attesi il dato di giugno sull’ISM manifatturiero e il dato finale per lo stesso mese sul PMI manifatturiero di S&P Global.
Tornando a Wall Street, nel pre-market il titolo di Spirit AeroSystems guadagna il 4,5% in scia all’accordo per l’acquisizione dell’azienda produttrice di componenti aerei da parte Boeing per 4,7 miliardi di dollari.