La Sardegna si conferma tra le destinazioni italiane più amate anche per la summer season 2024.
Per il periodo giugno – settembre cresce infatti il numero delle prenotazioni del 30% rispetto al 2023, anche grazie ai last minute (le prenotazioni arrivate nel mese di giugno hanno incrementato il totale del 16%).
Un trend che ogni anno è in costante crescita e che, più di recente, ha visto affermarsi anche un fenomeno sempre più diffuso, ovvero la scelta della villa come soluzione ideale per le proprie vacanze.
Ad annunciarlo è Emma Villas, l’azienda leader nel settore con oltre 600 proprietà in Italia e quotata sul segmento EGM di Borsa Italiana, che ha registrato un aumento significativo delle prenotazioni per questo tipo di soluzione con, in particolare, un grande numero di richieste pervenute nell’ultimo mese.
Proprio per andare incontro alle domande dei proprietari interessati a entrare nel network Emma Villas e per parlare con i clienti che vedono nella Sardegna la destinazione ideale per le proprie vacanze, il prossimo 7 luglio, l’azienda riaprirà il suo “Hub- Store” a Porto Cervo, alla Promenade du Port, con un Open Day dalle 12.00 alle 22.00, in cui sarà possibile incontrare lo staff di Emma Villas. Inaugurato l’anno scorso, l’Hub Store di Porto Cervo nasce come punto di riferimento per una community di proprietari e ospiti internazionali.
Secondo l’Osservatorio Emma Villas , lente privilegiata sul turismo di ville e dimore di pregio, la “gemma del Mediterraneo” risponde ai desideri di vacanza di tutti: eletta dagli italiani tra le mete più amate della summer season 2024, è molto appezzata anche dalla clientela internazionale, dove primeggiano gli italiani (19% sul totale), i tedeschi egli inglesi (entrambi al 14%) e gli americani (12% sul totale).
Arte, storia del territorio e valorizzazione dell’artigianato locale all’insegna di una vacanza slow e ricca di attività all’aria aperta sono i must delle vacanze 2024 emersi dall’indagine AstraRicerche per Emma Villas.
Chi sceglie la soluzione in villa, rimane sull’isola per circa 1,3 settimane, superando abbondantemente la media dei pernottamenti registrati nel resto d’Italia (1,28 settimane), con un prezzo medio di circa 4.600€ a settimana.
“Chi visita la Sardegna non vorrebbe più andare via: che siano turisti italiani o internazionali, l’isola è in grado di attrarre ogni tipo di viaggiatore e l’incremento a doppia cifra che registriamo quest’anno è la dimostrazione di quanto oggi ci sia un enorme potenziale di crescita per il segmento del turismo di ville e dimore di pregio” dichiara Giammarco Bisogno, amministratore delegato di Emma Villas.
“Crediamo fortemente nel potenziale della Sardegna e siamo pronti a fare la nostra parte per renderla una destinazione turistica ancora più ambita e apprezzata a livello internazionale. In questo percorso, l’Hub – Store di Porto Cervo – che stiamo riaprendo proprio in questi giorni – rappresenta un catalizzatore di crescita e sviluppo per l’isola e per l’intero settore del turismo di ville e dimore di pregio. Si tratta del nostro progetto per creare una filiera virtuosa che possa valorizzare il territorio e le unicità locali” conclude Giammarco Bisogno.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Emma Villas