LITIX offre una gamma di soluzioni e servizi che coprono l’intero spettro della lavorazione dei materiali: dalla creazione di opere e manufatti in marmo, pietre, legno e altri compositi, alla fornitura di tecnologie avanzate. La mission della società è fondere tecniche tradizionali con tecnologie avanzate come la robotica e la stampa 3D, stabilendo nuovi standard nel campo dell’arte e dell’artigianato. LITIX nasce nel 2023 dalla fusione di Robotor e Tor Art, cui è seguita la costituzione di Aivox, società attualmente controllata al 60%.
Attraverso la business unit TORART, il Gruppo si occupa della realizzazione di sculture, opere d’arte contemporanea e design utilizzando i robot e le tecnologie all’avanguardia di ROBOTOR per il trattamento di materiali duri. Con la business unit ROBOTOR, il Gruppo si è specializzato nella progettazione e assemblaggio di robot antropomorfi per fresatura multi-asse, destinati alla lavorazione di marmo, pietra, legno e plastica, utilizzati da TORART e offerti al mercato. Il cuore di ROBOTOR è OR-OS, il rivoluzionario software di auto-programmazione per fresatura CNC. Infine, con la business unit AIVOX, il Gruppo ha potenziato le sue capacità attraverso l’ingegneria creativa e le tecnologie di manifattura additiva. Tale business unit si focalizza sulla progettazione, lo sviluppo software e la produzione di soluzioni integrate che ottimizzano i processi industriali, consentendo a LITIX di offrire ai suoi clienti soluzioni personalizzate e innovative.
Giacomo Massari - Presidente e AD
Filippo Tincolini - AD
Simone Deiana - AD (con deleghe amministrative)
Luciano Massari - Consigliere
Donatella De Lieto Vollaro - Consigliere Indipendente
Bianco S.r.l. (Società riconducibile a Giacomo Massari) - 37,39% (sul totale delle azioni comprese quelle a voto plurimo)
Bernini S.r.l. (Società riconducibile a Filippo Tincolini) - 37,39%
Algebris Investments Limited - 6,95%
Mercato - 18,27%
Euronext Growth Advisor - Integrae SIM
Specialist - Integrae SIM