Tecnologia (Aim) – Acquisti sul settore (+1,3%), svetta Sostravel.com (+12,2%)

Nella scorsa ottava il Ftse Aim Italia ha guadagnato lo 0,4%, sottoperformando tuttavia sia il London Ftse Aim 100 (+0,9%), sia il London Ftse Aim All Share (+0,6%). Il volume medio degli scambi ha interessato 3.192.281 azioni, dato rivelatosi inferiore rispetto alla media mensile.

L’indice Aim Tecnologia ha guadagnato l’1,3%. Vola Sostravel.com (+12,2%). Il Piano ndustriale 2018-2022 presentato durante la passata settimana da Safe Bag prevede lo scorporo, da realizzarsi entro il 2019. Confermati gli obiettivi attesi per la controllata al 2019, così come già rappresentati nel Piano Industriale propedeutico alla quotazione su Aim Italia. Si ricorda infine che l’app è pronta e uscirà il prossimo 15 dicembre sui principali mobile Store (tra i quali Google Play e App Store).

Positive anche H-Farm (+6,7%) e Mailup (+4,1%).

Dominion Hosting Holding (+2,9%) ha reso noti i conti del terzo trimestre 2018 di DHH.SRB doo, la controllata serba proprietaria di Plus.rs e mCloud.

Cellularline (+2,5%) distribuirà la gamma di accessori Samsung per Smartphone e Tabletnel mercato italiano con decorrenza immediata. L’accordo, non esclusivo, riguarderà i canali Consumer Electronics, Mass Merchandising e Telco e avrà impatto positivo sul fatturato dal primo trimestre dell’esercizio finanziario 2019.

DBA Group (+1,5%) ha annunciato una commessa da 300 mila euro dal Ministero dei Trasporti, delle Telecomunicazioni e Hi-Technologies dell’Azerbaigian per la consulenza sulla costruzione della rete in fibra ottica nella capitale Baku da realizzare nel corso del 2019.

Digitouch (+0,8%) ha reso noto di aver concluso il programma di buy-back.  

Digital Magics (invariata) ha annunciato il lancio di ELI WMS, un sistema innovativo totalmente in Cloud per la gestione del magazzino aziendale che riesce a tracciare e controllare tutte le merci dall’arrivo del container fino alla consegna finale al cliente, solamente attraverso l’utilizzo di una connessione internet.

Prismi cede il 5,3% (+67,3% da inizio anno) ha deciso di provvedere tra il 26 novembre e il 19 dicembre al collocamento presso terzi dell’inoptato, pari a massimi 1.740.031,24 euro, rinveniente dall’aumento di capitale deliberato il 27 febbraio scorso. Nel corso dell’Aim Investor Day il management di Prismi ha presentato l’outlook e le prossime mosse strategiche dell’azienda di web marketing. Per il 2018 sono previsti ricavi tra 21,7 e 22,7 milioni e un Ebitda margin consolidato compreso tra il 15% e il 18 per cento.

Chiude in coda Circle (-7,3%) dopo aver annunciato i conti al 30 settembre dell’esercizio in corso.

Si segnala infine che axélero S.p.A (sospesa) ha depositato, presso il competente Tribunale di Milano, il ricorso contenente la domanda di ammissione della Società alla procedura di concordato “in bianco”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, Digital Magics, Digitouch, PRISMI, SosTravel.com