Aim (+0,4%) – Cyberoo (+6,8%) e Intred (+7,3%) fra le migliori nei 5 giorni

Nella settimana dal 6 al 10 gennaio il Ftse Aim Italia ha guadagnato lo 0,4%, rispetto al -0,9% del London Ftse Aim 100 e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ottava spiccano le performance di Innovatec (+67%) e Imvest (+39,4%), debole invece Culti (-13,5%).

Bene Cyberoo (+6,8%), che ha sottoscritto un accordo di partnership con Digital360. Quest’ultima ha convocato per il 23 gennaio l’assemblea straordinaria chiamata a deliberare sull’aumento di capitale e l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile, eventualmente cum warrant.

In evidenza anche Intred (+7,3%), che ha sottoscritto un accordo vincolante con la famiglia Erri finalizzato all’acquisizione del 74,778% del capitale sociale di Qcom.

Di seguito le principali notizie sulle altre società dell’Aim Italia.

TraWell Co si è aggiudicata la gara per la fornitura della propria offerta integrata di servizi per i viaggiatori presso l’Aeroporto Internazionale di Varsavia (Warsaw Frédéric Chopin Airport).

Il Cda di Abitare In proporrà all’assemblea dei soci di aumentare il numero dei componenti del consiglio di amministrazione da 4 a 5 membri e di nominare Giuseppe Vegas quale nuovo amministratore.

Kolinpharma ha presentato, durante la 3 giorni della convention di inizio anno, i due nuovi prodotti XINEPA® compresse e ALMETAX® compresse, che si andranno ad aggiungere ai prodotti già presenti in portafoglio. Inoltre ha sottoscritto con IQVIA, società attiva nell’ICT in ambito healthcare, un accordo per lo sfruttamento della tecnologia “Orchestrated Customer Engagement” (OCE) in ambito CRM.

PharmaNutra ha annunciato che dagli ultimi dati di mercato IQVIA ufficializzati da FederSalus riferiti al mese di ottobre 2019, è emerso che SiderAL Forte 20 capsule, complemento nutrizionale a base di Ferro Sucrosomiale e Vitamina C, risulta la referenza numero uno del mercato.

Finlogic ha siglato un accordo per l’acquisizione del 51% di Socialware Italy, società di consulenza attiva nel settore del web marketing e social media marketing. A seguito dell’annuncio, Integrae Sim ha confermato sul titolo Finlogic il giudizio “buy” e il target price a 8,5 euro.

Matica Fintec è stata selezionata per la fornitura di sistemi Financial Instant Issuance (FII) per Halyk Bank, una delle più importanti banche del Kazakistan.

Bene Gismondi 1754 su cui KT&Partners ha avviato la copertura con un fair value di 4,65 euro.

MidCap Partners ha iniziato a seguire Neodecortech con giudizio “buy” e target price a 4,6 euro.

Shedir Pharma Group ha comunicato l’ottenimento di 2 nuovi brevetti italiani.

Energica Motor Company ha reso noto che il portafoglio ordini ha registrato all’8 gennaio 2020 il record di 1,4 milioni, pari a oltre il 40% dell’intero fatturato preliminare del 2019.

Infine, Gibus ha diffuso i dati preliminari sui ricavi del 2019, in crescita del 20% a 41 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo, Gibus, Gismondi, Intred, Kolinpharma, Matica Fintec, Shedirpharma, Trawell Co