Aim (+1,3%) – Sprint di Askoll Eva (+23,3%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un +1,3%, rispetto al +0,2% del London Ftse Aim 100 e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.965.897 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

L’indice del mercato Aim si allinea alla sessione positiva dei listini europei, sostenuti in parte dal cauto ottimismo per la graduale riapertura delle attività produttive.

In evidenza Askoll Eva (+23,3%) che ha riavviato le attività presso gli stabilimenti di Dueville (VI) e i negozi monomarca di proprietà. Il titolo è in rialzo del 54% da inizio anno.

In luce Clabo 8+19%) ed Elettra Investimenti (+17,2%) che ha definito con UniCredit un’operazione di finanziamento da 21,5 milioni per il piano di investimenti 2020-2021.

Ben intonata Expert system (+13,3%) all’indomani della delibera relativa all’aumento di capitale riservato da 3 milioni per accelerare lo sviluppo internazionale.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Cover 50 ha ripreso le attività, così come Gismondi 1754 che dal 4 maggio ha ripristinato la produzione delle proprie collezioni e gioielli tailor made.

Maps ha ampliato l’accordo con l’azienda sociosanitaria territoriale di Monza relativo alla fornitura di servizi per la realizzazione di un sistema di gestione evoluta delle code.

Amm ha reso noto che non emetterà le Remedy Shares, in quanto è stato raggiunto l’obiettivo minimo di Ebitda adjusted previsto.

BFC Media ha lanciato Bike, la tv interamente dedicata al ciclismo, alla smart mobility, alla sostenibilità e alla tecnologia green.

Net Insurance ha reso nota la scadenza il 30 aprile scorso dell’obbligazione “Augusto Float 04/30/20″ dal valore nominale di 10 milioni, facente parte del collaterale di cui al piano di rientro degli asset.

L’assemblea di Officina Stellare ha approvato il bilancio 2019; inoltre la Società si è vista riconoscere dal Mise un credito di imposta di 500 mila euro.

Renergetica ha sottoscritto una Lettera di Intenti per la vendita delle autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico di potenza complessiva pari a 11,2 MWp.

Telesia, attiva nella GO TV in Italia, offre alle aziende del trasporto pubblico locale People Movement Analyzer, uno strumento tecnologico a supporto della gestione dei flussi dei passeggeri.

Infine, Energica Motor Company ha firmato un nuovo accordo commerciale in Francia con il nuovo dealer e-DC CENTER, situato a Lione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Gismondi, Maps, Officina Stellare, Renergetica, Telesia