Aim (+1,3%) – Spicca Arterra Bio (+32,8%) nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 3 al 7 agosto il Ftse Aim Italia ha guadagnato l’1,3% rispetto al +6,6% del London Ftse Aim 100 e al +5,4% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ottava sono tornate in primo piano le tensioni fra Usa e Cina. Focus anche sul Congresso americano per l’approvazione del nuovo piano di aiuti e sui dati macro, con gli indici Pmi e il job report di luglio complessivamente migliori delle attese.

Tornando all’Aim, brilla Arterra Bioscience (+32,8%) che ha identificato un composto naturale capace di prevenire così l’infezione virale da Covid-19.

In evidenza anche Portobello (+29%) e Caleido Group (+17%).

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Expert System ha rafforzato l’organizzazione attraverso la nomina di nuovi responsabili delle vendite e del marketing. MidCap Partners ha confermato la raccomandazione “Buy” sul titolo alzando il target price da 3,0 a 3,8 euro, mentre per Edison può spingersi in area 5,0 euro.

Culti Milano ha firmato l’accordo per la costituzione di una Joint Venture con Vitel International Hong Kong. Net Insurance ha avviato con Banco Desio e della Brianza una partnership finalizzata al collocamento di prodotti assicurativi

Comer Industries e Digital Value hanno diffuso i risultati del primo semestre 2020 mentre Sebino, Intred, Doxee, BFC Media e Renergetica hanno reso noti i dati sul fatturato.

EdiliziAcrobatica ha emesso un bond da 10 milioni che sarà interamente sottoscritto da Intesa Sanpaolo.

First Capital ha generato una plusvalenza di 7 milioni dalla cessione della quota residua, pari all’1,5%, in Tinexta.

Gruppo Green Power, per Alperia è scattato l’obbligo di acquisto delle azioni residue in circolazione. L’aumento di capitale di Vetrya risulta coperto al 51,74%.

Casta Diva Group procederà all’acquisto dell’ultimo 49% di District, mentre GO internet ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di X-Stream.

Infine, Sourcesense ha chiuso il collocamento per un importo pari a 3,5 milioni e sbarcherà sull’Aim il 12 agosto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio, Casta Diva Group, Culti, Doxee, EdiliziAcrobatica, Expert.Ai, First Capital, GO internet, Intred, Renergetica, Sebino, Sourcesense