Aim (+2,8%) – Brilla Esautomotion (+44,9%) nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 4 all’8 gennaio il Ftse Aim Italia ha guadagnato il 2,8% rispetto al +1,6% del London Ftse Aim 100 e al +1,9% del London Ftse Aim All Share.

Nella prima settimana dell’anno nuovo l’attenzione si è concentrata prevalentemente sulla vittoria di Biden e la conquista del Senato da parte dei Democratici, che ha alimentato le prospettive di nuovi stimoli fiscali spingendo Wall Street sui massimi.

Sullo sfondo restano i timori per la pandemia e le speranze legate ai vaccini, mentre dall’agenda macro è giunto il job report Usa, che ha evidenziato una perdita di posti di lavoro per la prima volta da 8 mesi.

Tornando all’Aim, in settimana brilla Esautomotion (+44,9%), portando la performance dell’utlimo mese a +56,5%. Bene anche Convergenze (+31%) e Vimi Fasteners (+37,9%).

In spolvero Sciuker Frames (+10,1%) che, attraverso la controllata Ecospace, ha siglato il ventesimo contratto d’appalto del valore complessivo di 1,7 milioni per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione energetica di un nuovo complesso residenziale.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle altre società dell’Aim.

Expert.ai ha stipulato un accordo con HX, proseguendo il consolidamento a livello internazionale e nel mercato assicurativo.

Digital360 ha reso noto che nel secondo periodo per l’esercizio delle obbligazioni convertibili sono state sottoscritte 51.000 azioni di compendio.

In relazione agli SFP DM 2020, Digital Magics ha reso noto che al 31 dicembre 2020 risultano sottoscritti complessivamente 3.157 SFP DM 2020 (pari al 79% dell’offerta complessiva), per un controvalore di 1.578.500 euro.

Antares Vision ha avviato un programma di acquisto azioni proprie fino a un controvalore massimo di 3 milioni, da eseguirsi entro il 30 aprile 2021.

Kolinpharma, in occasione della Virtual Convention 2021, ha lanciato DOLATROX HCC e annunciato l’ingresso di 33 nuovi Informatori Medico Scientifici.

Con riferimento all’aumento di capitale di Fenix, un primario investitore professionale ha sottoscritto 161.250 azioni al prezzo di 4,30 euro per un controvalore di 693,4 mila euro.

Il Cda di Italian Wine Brands ha (IWB) approvato la proposta di distribuzione di un dividendo ordinario integrativo di 0,40 euro per ciascuna azione che ne avrà diritto.

UnipolSai ha superato il 5% del capitale in Iervolino Entertainment.

Igeam, società a capo del Gruppo Igeam, del quale fa parte anche Igeamed, recentemente quotata sul segmento Aim Pro di Borsa Italiana, ha concluso l’acquisizione di &PoiMedica, impresa veneziana attiva nei servizi sanitari per le imprese.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion, Sciuker Frames, Vimi Fasteners