Wm Capital – Valore della produzione dimezzato a 0,5 mln nel 2021

Wm Capital archivia il 2021 con un valore della produzione consolidato pari a 0,5 milioni, sostanzialmente dimezzato rispetto a 0,9 milioni al 31 dicembre 2020.

I dati consolidati risentono essenzialmente della performance di Wm Capital, dal momento che i risultati della partecipata Wealty SA non contribuiscono, per l’anno 2021, in maniera sostanziale e significativa.

Suddetta dinamica è stata influenzata soprattutto dall’uscita, nel luglio 2021, di Fabio Pasquali dalla gestione aziendale in qualità di Presidente del Cda per dedicarsi alle attività della partecipata svizzera Wealty SA. Tale uscita ha comportato una riduzione dei ricavi da pubblicità e l’azzeramento di nuovi ricavi da consulenza, non adeguatamente compensati dall’incremento, rispetto agli anni passati, del fatturato derivante dall’attività di barter trading (pari a circa 0,2 milioni).

L’Ebitda diventa negativo per 0,4 milioni, rispetto a un valore positivo di 0,1 milioni nel 2020, mentre L’Ebit riporta un deficit di 0,5 milioni (-0,1 milioni nel 2020).

Il conto economico si chiude con una perdita netta di 1,03 milioni, rispetto a un utile netto di 0,02 milioni nel 2020.

Al 31 dicembre 2021 l’indebitamento finanziario netto diminuisce a 0,02 milioni da 0,1 milioni a fine anno 2020.

Il Cda, in considerazione dei risultati di esercizio al 31 dicembre 2021, ha comunque preso atto che non si sono verificati i presupposti di riduzione del capitale di oltre un terzo per perdite e riduzione del capitale al di sotto del limite legale.

La valutazione sulla continuità aziendale da parte del Cda è stata effettuata sulla base della proposta pervenuta da Negma Group, inviata alla Società il 9 marzo 2022, che contiene linee guida, programmi, e attività di sviluppo futuro della Società. Sulla base della suddetta proposta il Cda ha deliberato, il 12 marzo 2022, una serie di operazioni straordinarie sul capitale per un importo massimo complessivo pari a 60 milioni, potendo contare sull’impegno assunto da Negma Group a sottoscrivere almeno la quota di propria competenza della prima tranche di aumento di capitale per un importo complessivo di 2 milioni, così come confermato anche in sede di assemblea straordinaria dello scorso 1° aprile. Inoltre, è stato preso in considerazione l’impegno contrattuale da parte di Golden Eagle Capital Advisors a sottoscrivere il Prestito Obbligazionario Convertibile deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti del 1° aprile 2022.

Infine, il 26 marzo 2022, la Società ha sottoscritto, un accordo di investimento con Golden Eagle Capital Advisors INC., che prevede l’impegno da parte di GECA a sottoscrivere un prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato per un controvalore complessivo di 12 milioni attraverso l’emissione di 12.000 obbligazioni del valore nominale di 10.000,00 euro ciascuna.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group