EGM (-0,4%) – Bene Casta Diva (+27,9%) e Sourcesense (+22,2%) negli ultimi 5 giorni

Nelle sedute dal 20 al 24 giugno il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -0,4% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ottava, il focus degli operatori si è concentrato prevalentemente sul rischio di recessione legato alle politiche monetarie restrittive. Nella sua doppia testimonianza al Congresso statunitense, Jerome Powell, numero uno della Fed, ha ribadito l’impegno incondizionato a riportare l’inflazione verso il target del 2%. I dati macro dell’eurozona e degli Usa hanno evidenziato un rallentamento dell’economia, soprattutto a causa dell’impatto della guerra in Ucraina e del Covid in Cina.

Tornando all’Egm, gli acquisti premiano in particolare su Casta Diva (+27,9%) e Sourcesense (+22,2%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

MeglioQuesto ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Smart Contact, digital agency specializzata nell’offerta di soluzioni di lead generation altamente profilate attraverso l’utilizzo di piattaforme proprietarie.

Digital Magics ha avviato un programma di acquisto di azioni proprie che avrà termine il 31 agosto 2022, salvo eventuale anticipata interruzione, fino a un massimo di 40.000 azioni.

Redelfi ha annunciato il lancio del fashion marketplace di upcycling e circular economy della startup innovativa ClyUp. Inoltre, ha acquisito la maggioranza di Piano Green, startup focalizzata sullo sviluppo di smart agriculture solution, mentre G Rent è entrata nel capitale di SMACE.

L’Assemblea degli azionisti di Net Insurance ha approvato il progetto di ammissione a quotazione su Euronext Milan. Intanto, il Cda ha approvato il nuovo Piano Industriale 2022–2025, che prevede una raccolta premi lordi contabilizzati pari a 169 milioni al 2022, importo destinato a progredire a 191 milioni nel 2023, a 221 milioni nel 2024, per poi raggiungere 252 milioni nel 2025.

SolidWorld Group ha presentato domanda di pre-ammissione sul mercato Euronext Growth Milan mentre Energy ha reso nota la propria intenzione di procedere alla quotazione ed Erfo ha avviato il bookbuilding.

Portobello si è aggiudicata, nell’ambito della procedura di pre-concordato preventivo, il ramo d’azienda “marketplace” di ePrice Operations.

ReeVo ha acquistato un ulteriore 10% di ReeVo MSP, specializzata nell’erogazione di servizi multi cloud e servizi cloud gestiti, salendo all’82% del capitale sociale.

CrowdFundMe ha definito un accordo vincolante per l’acquisto del 51% del capitale sociale di Trusters, attiva nel settore del Lending Crowdfunding dedicato a operazioni immobiliari.

Ki Group Holding ha firmato un accordo di investimento con Negma Group relativo a un prestito obbligazionario convertibile in azioni cum warrant, per massimi 20 milioni.

Renergetica ha formalizzato con Edison Renewables i primi contratti di opzione propedeutici alla vendita di 6 progetti per la realizzazione di impianti fotovoltaici, per una potenza complessiva pari a circa 100 MWp localizzati tra nord, centro e sud Italia.

TraWell Co ha rinnovato l’accordo per la fornitura dei propri servizi integrati di assistenza ai viaggiatori presso l’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino, Terminal 3 (Italia).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, CrowdFundMe, Digital Magics, Energy, Erfo, G Rent, MeglioQuesto, Portobello, Renergetica, SolidWorld Group, Sourcesense, Trawell Co