Tech EGM (-2,5%) – Ottava in evidenza per Sourcesense (+11,1%) dopo OPA Poste Italiane

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Growth ha ceduto l’1,2%, contro il -1,1% dell’Euronext Growth All Share e il -2,2% del London FTSE AIM All Share. L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso a -2,5%.

Tra i titoli del settore, positiva Sourcesense a +11,1% dopo che Poste Italiane ha approvato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto volontaria per cassa.

DIGITAL360 (+9,7%) ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del 75% della società di Cybersecurity CryptoNet Labs, a fronte di un corrispettivo di 9,6 milioni. Recentemente la società ha anche siglato due accordi rispettivamente per l’acquisizione del 51% di Del Monte & Partners Communications e del 51% di Methodos.

Doxee (+8,7%) ha rinnovato la partnership con Iren Mercato riguardante la trasformazione digitale. La partnership avrà durata triennale e permetterà a Doxee di continuare a supportare i processi per il miglioramento della customer experience della multiutility.

MAPS (+0,9%), attiva nel settore della digital transformation, annuncia la sottoscrizione da parte della controllata Artexe S.p.A. di un accordo vincolante per l’acquisizione del 30% del capitale sociale di Micuro s.r.l., società di cui la promissaria acquirente detiene già il 70%.

Circle (+1,1%) ha reso noto l’ingresso di Friulia – società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia – nel capitale della controllata Infoera mediante l’acquisizione di una partecipazione pari al 20%.

ELES (-5,5%). KT&Partners ha confermato il Fair Value sul titolo ELES a 3,68 euro dopo la diffusione dei risultati del primo trimestre 2022. Gli analisti si sono soffermati anche sull‘accordo per l’acquisizione del 62,66% di CBL Electronics, società di riferimento in ambito mission critical Aerospace & Defense.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digital360, Doxee, Eles, Maps, Sourcesense