EGM (+2,8%) – Cy4gate (+19,8%) e Sciuker Frames (+17,6%) tra le migliori nella settimana

Nelle sedute dal 17 al 21 ottobre il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a +2,8% rispetto al +10% dell’Euronext Growth All Share e al +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Ottava col segno più per le borse, con focus sulle trimestrali e sui rischi di recessione, in un contesto di elevata inflazione e inasprimento monetario. Attenzione anche alla politica nel Regno Unito in seguito alle dimissioni di Liz Truss e alla crisi energetica in Europa, con l’accordo di massima tra i Paesi membri sulle misure per contrastare il caro prezzi.

Tornando all’Egm, nei cinque giorni tentano di recuperare terreno The Lifestyle Group (+71,7%) e Visibilia Editore (+32%), pesantemente negative da inizio anno. L’AD di SIF Italia, Luca Giuseppe Reale Ruffino, ha acquistato, in proprio, 214.024 azioni ordinarie (12,94% del capitale) di Visibilia. S.I.F. detiene 145.209 azioni (8,78% del capitale) della stessa Visibilia.

In evidenza anche Cy4gate (+19,8%) dopo un accordo preliminare per l’acquisto del 55% della francese Diateam, specializzata nel design, sviluppo e realizzazione di sistemi avanzati per il testing, validazione e training nel dominio della cyber security. Il valore complessivo dell’operazione ammonterebbe a circa 10 milioni di euro.

Bene Sciuker Frames (+17,6%), che tramite la controllata Ecospace ha firmato 5 nuovi contratti di appalto del valore lordo complessivo pari a 21,8 milioni.

In settimana si è tenuta a Piazza Affari la terza edizione di NextGems, la investor conference dedicata alle società con capitalizzazione inferiore a 100 milioni.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM.

BFC Media ha presentato il nuovo progetto multimediale de L’Espresso.

Digital Magics ha completato il programma di acquisto di azioni proprie avviato il 2 agosto e ha pubblicato il Portfolio Highlights aggiornato al primo semestre del 2022.

Circle ha firmato un nuovo contratto da circa 70.000 euro articolati su 36 mesi per la fornitura della suite Master SPED a una primaria realtà ligure, attiva nel deposito e magazzinaggio merci nel Porto di Genova, nei trasporti eccezionali, nel trasporto di container e merci varie via mare e nelle operazioni doganali.

A.B.P Nocivelli si è aggiudicata, in R.T.I. la gara Consip del Lotto 10 dal valore complessivo di 14,4 milioni in 36 mesi. Il plafond saturabile in capo ad A.B.P. Nocivelli potrà arrivare fino al 70%.

Diverse società hanno pubblicato alcuni dati al 30 settembre. Tra queste FarmaèFarmacosmoGismondi 1754, Vimi FastenersRacing ForceSourcesenseLabomarCasasoldRocket Sharing Company e Allcore.

Il 21, 22 e 23 ottobre si è tenuta la ‘Wake Up Call’, l’evento formativo di Alfio Bardolla Training Group.

Tenax International ha reso noto che il fatturato macchine (esclusi quindi i ricavi da ricambistica e assistenza) si attesta ad oggi a 10,9 milioni, pari al 114% del fatturato macchine registrato in tutto il 2021 (9,6 milioni).

Alfonsino ha firmato un accordo con Expert – Gruppo Mallardo per la consegna di prodotti high-tech nei piccoli e medi centri abitati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cy4Gate, Digital Magics, Nocivelli ABP, Sciuker Frames