Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una performance flat rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.
Chiusura debole per le borse europee, mentre prosegue in calo la seduta di Wall Street tra l’incertezza circa le prossime mosse della Federal Reserve e le preoccupazioni che il recente rally dell’azionario abbia sottovalutato gli attuali rischi per l’economia. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund arretra in area 186 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 3,75%.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 17,6 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti (23,1 milioni).
I titoli migliori è stato Portobello (+19,0%) mentre The Lifestyle Group (-10,4%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.
Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.
Alfonsino (-0,9%) ha comunicato l’andamento in termini di utilizzo di PUD, acronimo di “Prenota un Driver”, funzionalità B2B lanciata in beta lo scorso luglio, e rilasciata ufficialmente a settembre.
Dalla lettura dei risultati provvisori relativi all’opa volontaria parziale promossa da Culti (-1,8%) società su massime 365.000 azioni proprie (11,791% del capitale) emerge che sono state portate in adesione 460.500 azioni, pari al 14,876% del capitale e al 126,164% delle azioni oggetto dell’offerta, quindi superiori al numero massimo delle azioni oggetto dell’offerta stessa.
Cy4Gate (+3,6%), realtà attiva nel mercato della cyber intelligence e cyber security, e ATLANTICA Cyber Security, società specializzata nella difesa del business dagli attacchi informatici, hanno siglato un accordo in cui Atlantica erogherà servizi di monitoraggio e incident response e Cy4Gate svilupperà e fornirà tecnologie a tutela della sicurezza cibernetica tramite il suo prodotto di punta, Real Time Analitics.
BFC Media (flat) ha presentato il quinto numero di Robb Report, da venerdì 2 dicembre disponibile in edicola. Il nuovo numero lascia spazio al “Benessere in quota”, con servizi dedicati Relax, piscine e trattamenti wellness in 3 strutture che dominano le Alpi, perfetti per il dopo-sci.
Doxee (-3,7%) ha ottenuto la certificazione UNI ISO 37001:2016 (Anti–bribery Management System).
Il Cda di Expert.ai (+1,6%) ha approvato il piano industriale del gruppo per gli esercizi 2022B – 2024E, un progetto che mira ad accelerare ulteriormente la crescita del gruppo nel mercato internazionale dell’a
Sciuker Frames (-0,7%) Group ha sottoscritto con Cassa Depositi e Prestiti un finanziamento di importo pari a 7,5 milioni per la realizzazione di nuovi investimenti in efficientamento energetico, promozione dello sviluppo sostenibile e green economy.