EGM (+0,2%) – Bene Pozzi Milano (+5,2%) nel giorno della nuova collezione

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,2% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e alla parità del London Ftse Aim All Share.

Chiusura sopra la parità per le borse europee, mentre proseguiva senza direzione precisa la seduta di Wall Street in un mercato che sta cominciando a digerire la prospettiva che i tassi di interesse rimarranno a lungo su livelli elevati. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito di circa due punti base a 187, con il rendimento del decennale italiano al 4,61%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10,9 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 47,3 milioni.

I titoli migliori sono stati Illa (+50,0%) e Innovatec (+6,3%) mentre Fenix Enterteinment (-8,8%) e Valtecne (-9,0%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Almawave (+4,3%) partecipa al progetto “Nei panni di Caino per capire e difendere le ragioni di Abele”, mettendo a disposizione le proprie tecnologie di Sentiment ed Emotional Analysis.

BFC Media (flat) ha presentato il sesto numero di Robb Report, il magazine del lusso che offre spunti interessanti per vivere il “lusso senza compromessi”.

Nel periodo compreso tra il 22 febbraio e il 1° marzo 2023 CIRCLE (ì1,9%) ha acquistato complessivamente 1.320 azioni proprie per un controvalore di 5.346 euro.

Cy4Gate (-1,9%) si è aggiudicata tre importanti contratti con clienti istituzionali in Italia e all’estero per un valore complessivo di circa 5,7 milioni.

EdiliziAcrobatica (+2,2%) ha sottoscritto un contratto vincolante avente a oggetto l’acquisizione del 51% del capitale sociale della società Enigma Capital Investments.

KT&Partners ha confermato il rating ‘add’ su Laboratorio Farmaceutico Erfo (+1,0%) e il fair value a 3,69 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 148% rispetto al prezzo di 1,49 euro.

Fenix Entertainment ha approvato una complessa operazione di rafforzamento patrimoniale e finanziariodecisione maturata tenuto conto della necessità per la Società di reperire nuovo capitale per supportare finanziariamente il piano triennale di investimenti 20232025 e di raggiungere un riequilibrio economico, patrimoniale e finanziario.

Imprendiroma (-3,9%) rientra nella classifica delle prime mille imprese europee per la crescita del fatturato nel periodo 2018 – 2021, con un CAGR del 95,5%.

Industrie Chimiche Forestali (flat) ha reso noto che il prezzo medio mensile delle Azioni Ordinarie di ICF, relativo al mese di febbraio 2023, è stato pari a 6,0533 euro e il prezzo strike è pari a 9,5 euro. Pertanto, essendo stato il prezzo medio mensile delle Azioni Ordinarie di ICF inferiore al prezzo strike i warrant non sono esercitabili per il mese di marzo 2023.

CFO Sim ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Magis (-0,4%) e il target price a 16 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 30% rispetto al prezzo di 12,30 euro.

Magis ha reso noto che, essendo il prezzo medio mensile di febbraio pari a 12,4611 euro, il rapporto di esercizio relativo a marzo si attesta a 0,2395.

Medica (flat) ha siglato, attraverso la controllata Medica USA, un accordo definitivo con Evoqua Water Technologies, società attiva nelle soluzioni mission-critical per il trattamento dell’acqua, per l’acquisto di assets per produrre filtri per il sangue e per l’acqua.

Sulla base dei risultati definitivi, che confermano i dati provvisori comunicati lo scorso 24 febbraio, sono stati portati in adesione 6.686 warrant Nice Footwear (flat), pari al 2,57% di quelli emessi e in circolazione, durante la riapertura della relativa offerta.

Pozzi Milano (+5,2%) ha presentato a febbraio la nuova collezione tableware “Pozzi Milano 1876” in occasione della fiera “Ambiente” di Francoforte, uno dei principali appuntamenti del settore.

Racing Force Group (+1,7%) schiera i propri marchi al completo e il proprio know-how per il Campionato del Mondo FIA di Formula 1 2023, che inizia con il Gran Premio del Bahrain del 5 marzo.

Il Cda di Reti (-3,6%) ha approvato il progetto di bilancio dell’esercizio 2022, chiuso con un calore della produzione è pari a 27,8 milioni, in crescita dell’11,86% rispetto al 2021.

TrenDevice (+1,7%) è stata inserita nel ranking “Europe’s Fastest Growing Companies 2023”, la classifica delle aziende Europee a maggior crescita stilata annualmente dal Financial Times e giunta alla settima edizione.

TrenDevice, inoltre, promuove anche quest’anno la Giornata Nazionale del Ricondizionato che si celebra il 5 marzo.

Paolo Mainetti, Amministratore Delegato di Valtecne, ha commentato il debutto delle azioni dell’azienda sul mercato EGM.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Circle, Cy4Gate, EdiliziAcrobatica, Erfo, Fenix Entertainment, Imprendiroma, Industrie Chimiche Forestali, Magis, Medica, Pozzi Milano, Racing Force, Reti, TrenDevice, Valtecne