EGM (-0,4%) – Debole il comparto, sia in Italia che in Europa

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,4% rispetto alla parità dell’Euronext Growth All Share e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù deboli, mentre Wall Street procedeva in denaro, con l’attenzione degli investitori sempre rivolta all’agenda macroeconomica e alle banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 164 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,11%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 21,4 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 12,6 milioni.

I titoli migliori sono stati Visibilia Editore (+20,5%) e Marzocchi Pompe (+7,2%) mentre Illa (-10,0%) e Go Internet (-10,5%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

La pellicola prodotta da ILBE (-2,7%) in collaborazione con We Do It Togheter ‘Tell It Like a Woman’ sarà distribuita in 100 sale italiane da TaTaTu a partire dal 7 settembre.

I.L.L.A. (-10,0%) ha comunicato, riguardo al prestito obbligazionario convertibile (POC), deliberato dalla assemblea del 22 febbraio 2023 a seguito dell’accordo di investimento concluso il 5 gennaio 2023 tra l’emittente e Negma Group Investment, di aver ricevuto da parte di Negma, la quindicesima richiesta di conversione parziale di complessive 5 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 50.000 euro, a valere sulla terza tranche.

Maps (-4,5%) ha sottoscritto un accordo integrativo per l’acquisizione anticipata dal socio di minoranza MMW della partecipazione residuale del 30% di Informatica e Telecomunicazioni (I-Tel).

Maps ha anche sottoscritto un accordo integrativo per l’acquisizione anticipata dal socio di minoranza MMW della partecipazione residuale del 30% di Informatica e Telecomunicazioni (I-Tel).

SIF Italia (+2,7%) ha reso noto di essere venuta a conoscenza, solo attraverso la delibera di Consob del 29 agosto 2023, delle partecipazioni detenute nel capitale sociale di Visibilia Editore da Luca Ruffino nel periodo ottobre 2022 – luglio 2023.

YOLO ha informato che ioggi1° settembre 2023 si apre il Terzo Periodo di Conversione del prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie YOLO denominato “Yolo Group Convertibile 5% 2022-2025”, che si chiuderà il 29 settembre 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE, Illa, Maps, SIF Italia