EGM (-0,3%) – Gli investitori corrono a comprare Finanza.tech (+17,7%), la più ambita dopo i conti semestrali

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,3% rispetto alla parità dell’Euronext Growth All Share e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso miste, mentre Wall Street procedeva perlopiù positiva, con l’attenzione degli investitori rivolta, in particolare, all’agenda macro e alle banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund ha terminato in area 175 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,39%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 16,0 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 16,1 milioni.

I titoli migliori sono stati Finanza.Tech (+17,7%) e Clabo (+8,9%) mentre Illa (-9,8%) e Visibilia Editore (-11,0%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Alfio Bardolla Training Group (+7.4%) ha comunicato che sarà il Financial Freedom Summit, che si terrà a Londra dal 17 al 19 novembre prossimi, il primo evento organizzato grazie alla partnership tra ABTG e Mindvalley.

Cda di Bifire (-1,2%) ha esaminato i dati preliminari per il primo semestre 2023 da cui emerge un Valore della Produzione (dato che comprende i Ricavi di Vendita e gli Altri Ricavi) pari a 21,8 milioni, in calo del 3,6% rispetto al primo semestre 2022, che aveva in parte beneficiato degli incentivi governativi (110%).

Convergenze (+1,6%) ha sottoscritto un accordo, per proporre contenuti di intrattenimento a partire dal primo trimestre 2024 ai propri abbonati e su tutto il territorio italiano, con la società spagnola Agile Content, realtà internazionale di servizi di streaming on-demand ed in diretta a pagamento attraverso la piattaforma “Agile TV”.

Aestas ha lanciato un aumento di capitale tramite equity crowdfunding e si prepara all’IPO su Euronext Paris, prevista entro la fine del 2023. La raccolta della società, tra le principali boutique di consulenza indipendenti italiane, è in corso su CrowdFundMe (+0,9%), portale di crowdinvesting, e prevede un obiettivo massimo di raccolta di 5 milioni.

Cube Labs, venture builder italiano nel settore delle tecnologie healthcare, ha firmato un accordo quadro non vincolante con Gujar Mal Modi Science Foundation (Modi Foundation), avente sede in New Delhi, allo scopo di esplorare potenziali aree di cooperazione istituzionale tra le parti che mirano a promuovere e sviluppare l’innovazione tecnologica in campo sanitario.

Riccardo Di Pasquale, socio fondatore della Società, è stato nominato dal Cda direttore generale di Fenix Entertainment.

I dati principali che emergono dalla lettura della Relazione Semestrale 2023 approvata dal Cda di Finanza.tech (+17,7%) sono: ricavi consolidati a 7,53 milioni (+247% rispetto al primo semestre 2022) e utile netto di 0,80 milioni (+143% su base annua).

Health Italia (-0,3%) ha comunicato la propria partecipazione alla “Autumn Investor Conference” organizzata da Banca Profilo in programma il 14 settembre a Milano presso la propria sede, con l’obiettivo di far incontrare investitori istituzionali e aziende italiane quotate ad alto potenziale di crescita.

Illa (-9,8%) ha ricevuto da parte di Negma, la ventunesima richiesta di conversione parziale di complessive 5 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 50.000 euro, a valere sulla quarta tranche del Prestito Obbligazionario Convertibile (POC), deliberato dall’Assemblea del 22 febbraio 2023.

Impianti (flat), System Integrator e Business Developer attivo nei settori ICT, Audio/Video, E-commerce, Healthcare e Difesa ha avviato un progetto di rinnovo degli spazi meeting dell’headquarter di Milano di Nexi.

Innovatec (-1,6%) ha informato che, nell’ambito del processo di rafforzamento della squadra manageriale, il Cda ha cooptato e nominato all’unanimità con effetto immediato, Pietro Colucci nuovo Amministratore Delegato del Gruppo conferendogli tutte le deleghe esecutive.

Ki Group Holding ha reso noto che, essendo decorso il termine di sei mesi dalla sospensione dalle negoziazioni delle azioni ordinarie Ki Group, sospensione determinata dalla risoluzione del rapporto contrattuale con l’Euronext Growth Advisor (EGA), senza che la società abbia provveduto a nominare un nuovo EGA, Borsa Italiana ha disposto la revoca delle azioni ordinarie della società dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan a decorrere da ieri 12 settembre.

Igea Holding ha acquistato sul mercato 6.000 azioni, pari allo 0,366% del capitale di Kolinpharma (flat), al prezzo unitario di 9,95 euro. Il prezzo unitario per l’acquisto delle azioni acquistate fuori OPA non è, quindi, superiore al corrispettivo dell’offerta (pari a 9,96 euro per azione).

Spindox (-2,0%) è stata scelta da Edenred Italia, attiva nel settore degli employee benefit, per l’erogazione del Service Desk di 1° livello, ovvero il supporto alla risoluzione delle problematiche che impattano direttamente l’operatività degli utenti interni relativamente all’utilizzo delle applicazioni e dei sistemi ICT.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Bifire, Convergenze, CrowdFundMe, Fenix Entertainment, Finanza.tech, Health Italia, Illa, Impianti, Innovatec, Kolinpharma, Spindox