EGM (-0,4%) – Rocket Sharing Company festeggia il nuovo contratto con un +1,4%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,4% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso misti, mentre Wall Street procedeva poco mossa, con l’attenzione rivolta in particolare all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 194 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,66%

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 35,4 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 24,4 milioni.

I titoli migliori sono stati Visibilia Editore (+21,5%) e UCapital24 (+13,5%) mentre Portobello (-10,5%) e Fenix Entertainment (-16,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie, nel periodo dal 2 al 6 ottobre, Alfio Bardolla Training Group (+2,9%) ha acquistato 3.500 azioni proprie al prezzo medio unitario ponderato di 2,1190 euro, per un controvalore complessivo pari a 7.416,50 euro.

Alantra ha confermato giudizio Buy e tagliato il target price a 3,0 euro dal precedente 3,5 euro sul titolo Allcore (flat), valutazione che incorpora un potenziale upside del 50% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 2,0 euro.

Il Cda di Doxee (flat) ha nominato nuovi manager e assegnato ruoli strategici ai vertici del Gruppo, al fine di rafforzare il proprio team executive, costituito anche dai fondatori Sergio
Muratori Casali e Paolo Cavicchioli, nel percorso di internazionalizzazione che il Gruppo ha
intrapreso verso i paesi in area DACH e CEE.

Edil San Felice (+0,4%) ha completato l’acquisizione del 100% di Sogem, azienda campana attiva nel settore del restauro e nella manutenzione di beni tutelati.

Si è concluso il Milan Fintech Summit 2023, evento di spicco nel settore fintech organizzato e promosso da Fintech District e Business International, la business unit di Fiera Milano.

Gismondi 1754 (+4,1%) ha comunicato che il 16 ottobre prossimo si aprirà il Quarto Periodo di Esercizio dei “Warrant Gismondi 2019 – 2024”.

Illa (-4,5%) ha ricevuto da parte di Negma Group Investment la ventinovesima richiesta di conversione parziale di complessive 2 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 20.000 euro, a valere sulla quinta tranche del Prestito Obbligazionario Convertibile deliberato dall’Assemblea del 22 febbraio 2023 a seguito dell’Accordo di Investimento concluso tra le parti in data 5 gennaio 2023.

CFO Sim ha confermato giudizio Buy e ridotto il target price a 2,80 euro dal precedente 3,0 euro sul titolo Neosperience (+0,6%), valutazione che incorpora un potenziale upside del 67,7% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 1,67 euro.

Sphere Entertainment, quotata al NYSE, ha annunciato che Powersoft (-0,6%) ha contribuito con la tecnologia aptica immersiva e le soluzioni di amplificazione all’avanguardia per Sphere, l’arena di intrattenimento di nuova generazione a Las Vegas.

Renergetica  (-1,0%) ha raggiunto un nuovo traguardo: applicare l’Intelligenza Artificiale applicata alla ricerca attiva dei terreni e all’ottimizzazione del processo di sviluppo di progetti di impianti fotovoltaici.

RES (-1,8%) parteciperà il 18 ottobre alla quarta edizione di “Next Gems Micro Cap Conference”, organizzata da Virgilio IR.

La controllata Stantup Service di Rocket Sharing Company (+1,4%) ha sottoscritto un accordo triennale per l’affidamento in outsourcing del servizio di gestione end to end dei clienti della nuova linea di business dedicata alla vendita di energia di Fastweb.

Alantra ha confermato il rating Buy su Talea Group (-3,7%) abbassandone tuttavia il target price a 16,6 euro (precedente 19,5 euro), valutazione che incorpora un upside potenziale del 70% rispetto al prezzo di 9,8 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Allcore, Doxee, Edil San Felice, Finanza.tech, Gismondi, Illa, Neosperience, Powersoft, Renergetica, RES, Rocket Sharing Company, Talea Group