Yolo Group – Cda fissa termini e condizioni dell’aumento di capitale in opzione

Il Cda di YOLO Group ha definito i termini e le condizioni dell’aumento di capitale sociale da offrire in opzione agli azionisti e ai portatori di obbligazioni convertibili della società, approvato dall’assemblea degli azionisti lo scorso 18 marzo.

L’operazione – spiega la società – è finalizzata a reperire le risorse finanziarie necessarie per l’attuazione del Piano Industriale 2024-2026 che prevede tre direttrici strategiche: sviluppo della presenza internazionale, consolidamento del modello distributivo phygital (i.e. integrazione tra distribuzione digitale e fisica), incremento del portafoglio d’offerta, sia per il segmento Retail sia per le PMI.

In particolare il Cda ha deliberato di emettere un numero massimo di 4.451.511 nuove
azioni ordinarie prive di valore nominale espresso, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti e ai portatori di obbligazioni convertibili della società nel rapporto di 47 azioni di nuova emissione ogni 100 diritti di opzione posseduti, da liberarsi in denaro, al prezzo unitario di sottoscrizione di 1,797 euro, per un ammontare complessivo pari a circa 8 milioni di euro.

Il prezzo unitario di sottoscrizione incorpora uno sconto pari al 14,4% rispetto al prezzo ufficiale del titolo Yolo in data 3 aprile 2024.

L’Aumento di Capitale sarà offerto in opzione anche ai portatori di obbligazioni convertibili rivenienti dal prestito obbligazionario denominato “Yolo Group Convertibile 5% 2022-
2025” deliberato dall’Assemblea in data 13 luglio 2022, con scadenza in data 5 agosto 2025, , di cui n. 722.000 spettanti agli obbligazionisti.

I Diritti di Opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, nel periodo
compreso tra l’8 aprile 2024 ed il 24 aprile 2024, con negoziazione in borsa dei diritti nel periodo compreso tra l’8 aprile 2024 ed il 18 aprile 2024.

Gli eventuali diritti di opzione non esercitati al termine del Periodo di Offerta verranno
offerti in Borsa, entro il mese successivo al termine del Periodo di Offerta per almeno due sedute, salvo chiusura anticipata.

La società ha già ricevuto impegni di sottoscrizione per circa 1,42 milioni da parte di attuali azionisti e 1 milione da parte di investitori terzi mediante rispettivamente l’esercizio dei propri diritti e/o l’acquisto dei relativi diritti di opzione eventualmente disponibili e/o
la sottoscrizione di eventuali azioni rimaste inoptate. Tali impegni rappresentano complessivamente il 30% dell’ammontare dell’aumento di capitale.