Autogrill – In luce (+4,4%) dopo rumour Ipo HMS Host a Wall Street

Mattinata all’insegna dei forti acquisti per le azioni del gruppo Autogrill che, intorno alle 12:55 segnano un rialzo del 4,4% superando nettamente il Ftse Italia Commercio (+0,8%).

Una performance che potrebbe avvenire in scia alle indiscrezioni riportate da un articolo pubblicato questa mattina da “Il Sole 24 Ore”, secondo cui il management del gruppo lombardo starebbe valutando, con sempre più sostenitori, la quotazione a Wall Street della controllata americana Hms Host.

Un’operazione, riporta poi il quotidiano economico, che avverrebbe in un’ottica di valorizzazione e che lascerebbe il controllo in capo alla holding italiana quotata, senza che si proceda a uno spin off.

Si riporta infine che da inizio anno il titolo Autogrill ha lasciato sul terreno oltre il 24% sottoperformando nettamente suddetto benchmark, che nello stesso periodo è salito di circa il 13 per cento.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg su 13 giudizi 11 sono positivi e 2 sono neutrali con un target price medio di 11,81 euro.